11 Giugno 2023 - 13:15

Spezia-Verona, probabili formazioni: 11 quasi obbligato per Semplici, tre dubbi nell’Hellas

post

Spezia-Verona è l’ultima gara dell’anno e stavolta vale davvero una stagione. Novanta minuti che separano una delle due dalla retrocessione in Serie B, con margine di errore praticamente nullo. I tifosi stanno rispondendo alla grande in occasione della sfida del Mapei Stadium, con la certezza che entrambe le formazioni daranno il massimo in campo. È stata una settimana di grande concentrazione per entrambe: proviamo a scoprire i probabili ventidue titolari.

Spezia

Giorni caldi per le Aquile, che hanno goduto della grande risposta dei propri tifosi verso Reggio Emilia. Semplici ha lavorato con tutti gli effettivi a disposizione, spiegando in conferenza stampa come si aspetti una prestazione di gran livello da parte dei suoi per centrare l’obiettivo. Nella realtà, il tecnico fiorentino ha veramente poche alternative a disposizione e rispetto al match di Roma potrà recuperare il solo Dragowski, che tornerà titolare fra i pali. Davanti al polacco dovrebbe essere confermato il 3-5-2 con Wiśniewski, Ampadu e Nikolaou, mentre a destra, viste le squalifiche di Amian e Gyasi, dovrebbe rivedersi Ferrer, vera alternativa nel ruolo e mai partito titolare in stagione. Per il resto confermato il pacchetto con Bourabia, Esposito e Zurkowski (con Ekdal acciaccato) e Reca a sinistra. In avanti si dovrebbe rivedere quella che era la coppia d’attacco sognata dal tecnico ma in effetti vista pochissimo: Shomurodov a supporto di Nzola.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wiśniewski, Ampadu, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Reca; Shomurodov, Nzola.

Verona

Sta decisamente meglio la formazione scaligera, che ha praticamente recuperato quasi tutti gli effettivi a disposizione. Zaffaroni ha rilanciato le ambizioni dei suoi dopo una grande rincorsa nel girone di ritorno ed è determinato a ricorrere a tutte le frecce nella sua faretra. Davanti a Montipò difesa a tre con Hien e Magnani sicuri del posto, mentre la terza maglia se la giocano Ceccherini (favorito) e Cabal. A centrocampo sulle fasce Faraoni sarà sulla corsia di destra, mentre Depaoli a sinistra, con qualche dubbio al centro. Tameze agirà al centro, con a fianco probabilmente Veloso, ieri presente con il tecnico in sala stampa. Davanti spazio a Djuric, sempre schierato nelle ultime uscite, mentre alle sue spalle è possibile che Verdi e Lazovic partano entrambi titolari dopo le noi delle ultime settimane. In alternativa si candida Ngonge.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi, Lazovic; Djuric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *