1 Gennaio 2021 - 18:00

Maggiore, Bastoni e Vignali: figli di Spezia, sempre più leader in serie A. Tifosi orgogliosi di loro

post

Uno dei regali più belli che il club aquilotto potesse fare ai suoi tifosi è quello di aver fatto esordire in Serie A tre figli di Spezia e dello Spezia. Vignali, Maggiore e Bastoni sono cresciuti nel vivaio aquilotto e per loro in quanto spezzini è un onore e un orgoglio rappresentare la propria città nel massimo campionato. Per i supporters aquilotti è stata un’emozione indescrivibile vederli giocare tutti e tre nella difficilissima sfida contro l’Atalanta a Cesena, il 21 novembre. Per il terzino destro è stato un sogno che si è realizzato, ma anche una rivincita verso le critiche e gli scetticismi di molti. Il campo gli ha dato ragione e ha messo in scena una buona prestazione, marcando con coraggio e determinazione uno dei giocatori più temuti della categoria: Robin Gosens. Oltre all’esordio con i nerazzurri è sceso nel rettangolo verde in altre due occasioni, contro l’Inter nella scala del calcio e nell’accesissimo derby con il Genoa. Luca è un giovane determinato a guadagnarsi la fiducia del mister, giocando in maniera attenta e ordinata.

La città è rimasta incantata e sorpresa da Simone Bastoni, terzino sinistro, che ha fatto il suo debutto nella gara contro la Fiorentina del 18 ottobre. Fin qui ha totalizzato 9 presenze, condite da tre assist contro Parma, Cagliari (serpentina da brividi a scartare 4 uomini per concludere con un cross perfetto per Gyasi) e Inter. Il giovane classe ’96 ha saputo trascinare e far innamorare un’intera piazza con le sue giocate brillanti, che lasciano senza fiato. Ha dimostrato di essere abile tecnicamente, bravo negli inserimenti offensivi, ma anche di saper crossare in maniera efficace e di essere determinante in fase difensiva. A Simone manca solo l’appuntamento con il gol, anche se ci è andato vicinissimo colpendo il palo nella partita contro la Lazio.

Non è da meno Giulio Maggiore, centrocampista che ha disputato la sua prima comparsa in A nella partita contro l’Udinese del 30 settembre. Ottima prestazione del giovane spezzino che ha messo in luce le sue buone qualità: eccellente visione di gioco, bravura ad impostare l’azione, ottimi tempi di inserimento conditi da un buon palleggio, massima attenzione nel coprire gli spazi in fase difensiva e letalità nelle giocate verticali.  Giulio sta diventando sempre più leader del gruppo, tanto da aver avuto la possibilità di indossare con onore ed emozione la fascia da capitano in ben tre occasioni: con Milan,  Bologna e  Genoa. Il centrocampista ha dato il suo contributo in ben 9 occasioni e ha fatto sentire la sua mancanza, quando ha dovuto fare i conti con il Covid-19 e con problemi muscolari. Immancabile anche il rimando ai due gol in Coppa Italia che sempre contro i rossoblu emiliani hanno concesso allo Spezia di guadagnarsi gli ottavi con la Roma.

Insomma l’intera città può continuare a essere felice e fiera di avere in rosa tre spezzini, che stanno lottando e dando il meglio di sé per ottenere l’obiettivo salvezza.

One thought on “Maggiore, Bastoni e Vignali: figli di Spezia, sempre più leader in serie A. Tifosi orgogliosi di loro

  1. Da spezzino non si può non essere orgogliosi dei tre ragazzi, che oltre a essere nostri concittadini sono anche tre pedine importanti in questa squadra. Riguardo all’articolo lo trovo scritto con precisione e con passione. Forza Aquile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *