12 Maggio 2021 - 22:42

PAGELLE SP – Pobega trascinatore, Farias che errore! Bene Ferrer e Saponara

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Sampdoria e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6 – Poco chiamato in causa nel primo tempo, un paio di interventi e poco più sui quali è sempre attento. Sui gol avversari può fare poco. 

FERRER 6,5 – 45′ di ottima fattura: non sbaglia un pallone, mette diversi cross dalla destra e su uno di questi arriva la spizzata di Farias prima e il gol di Pobega poi. Attento anche in difesa, non sbaglia nulla. Nella ripresa prosegue sulla stessa falsa riga: pregevole il tiro che Audero para in acrobazia. 

ERLIC 6,5 – Due chiusure da applausi: la prima in cui riesce anche a subire fallo evitando il corner, la seconda con una scivolata su Tonelli che stava per andare al tiro. Sempre attento, peccato che 

TERZI 6,5 – All’andata aveva sbloccato la gara, stavolta non arriva a tanto ma comanda la difesa con esperienza da vendere. La Sampdoria non si rende quasi mai pericolosa nella prima frazione anche grazie alla sua attenzione. Ottima la chiusura sul neo-entrato Keita. 

BASTONI 6,5 – Propositivo, spinge tantissimo a sinistra e spesso si vede anche in zona tiro. Prova una conclusione con il destro che trova Audero reattivo e spesso dà continuità alla manovra. Serve a Pobega il prezioso assist per il momentaneo 1-2. 

MAGGIORE 6,5 – Solita verve a centrocampo, gioca una gran quantità di palloni e semina spesso e volentieri il panico. Ha una grande occasione per siglare la rete personale, ma la spreca. Si prende un giallo di foga, ma la prestazione è ancora una volta con la maiuscola. (Dal 86′ VERDE SV)

SENA 6 – Inizia in sordina, alla lunga viene fuori con caparbietà. Non è al meglio e si vede, ma ha il pregio di crescere nella ripresa. Italiano lo richiama in panchina, stanchissimo. (Dal 73′ ESTEVEZ SV)

POBEGA 8 – Ha giocato solo 90′ nelle ultime cinque uscite, ma ce ne mette solo 15 per tornare alla rete: bravo a seguire l’azione scaturita dal cross di Ferrer e altrettanto a centrare l’angolino basso alle spalle di Audero. Quarta rete in campionato, fondamentale per risultato e morale. Fa dannare Verre fino a farlo ammonire da Maresca, poi si prende anche la doppietta. Assist lungo di Bastoni, l’idea è speciale: palla sul destro e botta in buca d’angolo. Due gol che più pesanti non si può. (Dal 73′ AGUDELO 6 – Qualche sportellata). 

SAPONARA 6,5 – Qualità da vendere per l’esterno, ex di turno della contesa. Si presenta con un paio di idee di grande qualità, nel primo tempo propone e gioca tantissimi palloni. Non molla nella ripresa, è fra gli ultimi a mollare: lo Spezia ha bisogno di uno come lui nelle ultime uscite.

FARIAS 5 – Spumeggiante, in mezzo al campo mostra giocate da funambolo che mettono apprensione agli avversari. Entra prepotentemente nell’azione del vantaggio perché di fatto serve l’assist a Pobega. Clamorosa l’occasione che si divora letteralmente quando calcia alle stelle con tutta la porta a disposizione. Il palo colpito a porta vuota non ha bisogno di commenti. Infine, provoca la punizione dalla quale nasce il 2-2.

PICCOLI 6 – Dopo pochi minuti si presenta con un colpo di testa che meriterebbe maggiore fortuna, poi trova il gol ma è in fuorigioco. Prezioso nel tenere alta la squadra, fa spesso valere il fisico ed è utile anche in fase difensiva quando sventa un paio di cross avversari. Esce nell’intervallo. (Dal 45′ GYASI 6,5 – Italiano gli chiede di fare la punta centrale, sulla scia della Serie B. Subito frizzante, si fa notare per uno scambio con Bastoni e poco dopo non riesce a incornare di testa da centro area. Nel finale colpisce alto da buona posizione.

all. ITALIANO 6,5 – Il suo Spezia sembra rinvigorito rispetto alle ultime partite: squadra che parte tonica e vitale, senza concedere un millimetro. Meno errori rispetto al solito, nonostante ancora tanti cambi nella formazione iniziale. Prepara la partita al meglio, soprattutto nel morale, trovando coraggio per il doppio vantaggio. I suoi ragazzi fanno tutto bene, ma con errori come quello di Farias ci può fare poco. Coni cambi prova a svoltarla: Gyasi in avanti prova a fare densità, Estevez e Agudelo danno sostanza. Peccato, perché ancora una volta manca davvero solo il risultato. 

One thought on “PAGELLE SP – Pobega trascinatore, Farias che errore! Bene Ferrer e Saponara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *