10 Settembre 2021 - 14:33

Venezia, Zanetti: “Peretz fuori tre settimane, nessun cambio tattico. Le altre…”

post

Alla vigilia del match contro l’Empoli ha preso la parola alla vigilia Paolo Zanetti, tecnico del Venezia. L’allenatore ha chiarito la situazione infortuni, con Peretz che salterà lo Spezia. Ecco le sue considerazioni:

Siamo per fortuna a posto sul lato infortuni, abbiamo recuperato i portieri e migliorato un altro paio di situazioni. I nazionali arriveranno in ritardo, Sigurdsson non sarà della partita, Crnigoj ed Ebuehi sono arrivati solo ieri e devo valutarli. Peretz invece non è rientrato, ha preso una botta alla rotula in Nazionale e starà fuori almeno tre settimane.
Tatticamente? Non faremo stravolgimenti, ora lavoriamo sull’identità e una volta acquisita potremo lavorare su un nuovo schema tattico perché avemmo più svantaggi che vantaggi. Lavoreremo su equilibri e certezze da qui alle prossime partite. Guardate l’Empoli, gioca con equilibrio e con il 4-3-1-2. Lo Spezia l’anno scorso si è salvato con un 4-3-3 che diventa un 4-5-1, i moduli contano relativamente. Contano più gli spazi e in questo momento dobbiamo ancora lavorarci molto. Vorrei vedere passi avanti in ciò su cui abbiamo lavorato e nell’equilibrio difensivo.

ZANETTI: “FORTE? MI RICORDA MANDZUKIC”
SPEZIA AL VAGLIO DEL 4-3-3: MOTTA STUDIA LA FORMAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *