19 Febbraio 2022 - 10:23

Vitale: “Spezia, salvezza possibile. Con Thiago gioca alla grande”

post

Sulle pagine de La Nazione oggi in edicola troviamo un’interessante intervista all’ex terzino aquilotto Luigi Vitale, fra gli artefici della storica promozione in Serie A. L’ex Verona e Frosinone oggi ha scelto i dilettanti, ma ricorda con piacere i mesi trascorsi nel Golfo, in cui conserva molti amici. “Con il Bologna sarà una grande sfida, entrambe si giocano molto. I rossoblu sulla carta sono superiori, ma sarà il campo a comandare” la sua sensazione.

Nonostante non abbia potuto godersi la Serie A con le Aquile, Vitale segue ancora da vicino le gesta dello Spezia e soprattutto gli amici Gyasi, Maggiore, Bastoni, Erlic, Nzola: “Ho vissuto momenti indimenticabili. Se Angelozzi fosse rimasto probabilmente avrei giocato anche in A” ricorda. La squadra di Motta è reduce da un KO interno con la Fiorentina, sostenuta da un bellissimo abbraccio del Picco: “Mi ha ricordato la finale con il Frosinone, ci ho lasciato il cuore in quello stadio. A Spezia ho lasciato il cuore” dice. Sulla salvezza dei bianchi, nonostante le difficoltà, Vitale non ha dubbi: “Dopo la grande impresa dello scorso anno potranno confermarsi anche in questo. Thiago Motta è un ottimo allenatore che fa giocare bene la squadra, mentre vedo qualcosa di meno in Venezia, Genoa e Salernitana. Ai miei ex compagni e alla gente di Spezia auguro la salvezza“. Quello attuale è uno Spezia formato trasferta, Vitale lo spiega così: “Spesso la pressione al Picco si fa sentire e serve tanta personalità, forse lontano dalle mura amiche giocano più a loro agio soprattutto i nuovi“.

Infine, un riferimento anche a Nzola, da cui Motta si aspetta molto: “Un ragazzo buono che va saputo prendere nel verso giusto. Un pezzo di salvezza passa anche dai suoi piedi, darà grande mano. Ha forza e gamba in contropiede“.

NIKOLAOU CI CREDE: “INSIEME POSSIAMO SALVARCI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *