1 Agosto 2023 - 13:00

Spezia piange Ferruccio Incerti, capitano Aquilotto negli anni d’oro

post

Con il passare degli anni, di generazione in generazione la passione viene tramandata. Ma solo i tifosi Aquilotti più anziani si ricorderanno della figura di Ferruccio Incerti, l’unico calciatore che poteva dire di essere nato, cresciuto e di aver giocato allo Stadio Alberto Picco. Lo Spezia Calcio, tramite un comunicato, esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia.

La storia di Ferruccio Incerti

Nato il 25 novembre 1934, con i genitori all’epoca custodi dello Stadio Picco, ha indossato per la prima volta la maglia dello Spezia nella stagione 1952/1953, fino al campionato 1964/1965, totalizzando 180 presenze e 20 gol. Da segnalare anche una promozione in Serie C, una in Quarta Serie e una Coppa Mattei vinta nella stagione 1957/1958.

Il comunicato della società

Spezia Calcio esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Ferruccio Incerti, ex calciatore e capitano aquilotto.

Spezzino di nascita, nonchè figlio degli allora custodi dello stadio “Alberto Picco”, ha legato indissolubilmente il suo nome alla storia del Club attraverso due decenni, indossando la maglia bianca per la prima volta nel campionato ’52/’53 e per l’ultima nella stagione ’64/’65, per un totale di 180 presenze e 20 reti. 

Classe ’34, nel suo palmares da ricordare una promozione in Serie C, una in Quarta Serie e la conquista della Coppa Mattei nella stagione ’57/’58.

Alla famiglia Incerti, il pensiero e l’abbraccio di tutto il Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *