20 Agosto 2023 - 14:00

Probabili formazioni: Bisoli mischia, doppio trequartista per Alvini?

post

Mancano poche ore all’inizio ufficiale del campionato di Serie B dello Spezia, atteso al Druso dal Südtirol. Entrambe le squadre hanno affrontato la Coppa Italia arrivando fino ai calci di rigore dopo 120′ contro Venezia e Sampdoria, ma a differire è stato il risultato: le Aquile hanno passato il turno, i biancorossi no. Scopriamo insieme come si avvicinano entrambi i collettivi alla sfida.

Südtirol

Settimana di buone indicazioni per Bisoli, che ha parlato di un gruppo che lo ha convinto in pieno nel lavoro fatto. Probabile che l’allenatore altoatesino si affidi alle sue certezze, ripartendo da un gruppo di reduci dalla scorsa stagione. Davanti a Poluzzi, con a sua protezione centrale Masiello e Cuomo (favorito su Giorgini), con ai lati Cagnano a destra e Ghiringhelli a sinistra. Nel 4-4-2 al centro è tutto da scoprire il partner di capitan Tait: Merkaj non partirà dall’inizio e anche Kofler non è al meglio. Con Peeters out per infortunio potrebbe toccare a Broh dal 1′, con Davi a destra e probabilmente Rover a sinistra. In avanti acciaccati Pecorino e Rauti, così dovrebbero trovare spazio gli stessi interpreti di Coppa Italia: Casiraghi e Odogwu.

SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Cagnano, Masiello, Cuomo, Ghiringhelli; Davi, Kofler, Tait, Rover; Casiraghi, Odogwu.

Spezia

Lo Spezia dovrebbe riproporre molti degli interpreti di Cesena, anche se Alvini ha raccontato di come alcuni elementi siano apparsi stanchi dopo la prima gara. Settimana tipo per le Aquile, che attendono Gelashvili come rinforzo in difesa ma per ora dovranno farne a meno. Davanti a Dragowski probabile la riproposizione del quartetto di coppa: Amian, Mühl, Nikolaou e Reca, mentre qualche cambio potrebbe vedersi a centrocampo. Accanto a Esposito possibile partenza dall’inizio di Bandinelli (con Kouda che scalpita), insieme a Zurkowski (o Bastoni), finalmente recuperato. In avanti Moro sarà la punta centrale, Antonucci e Verde dovrebbero agire alle sue spalle con il doppio trequartista, oppure inserire il 48 a supporto di P.Esposito e Moro.

SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou, Reca; Bandinelli, S. Esposito, Zurkowski; Antonucci, P. Esposito; Moro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *