23 Agosto 2023 - 12:25

Alvini aspetta il mercato: 2-3 innesti e la rosa sarebbe competitiva

post

La Nazione oggi in edicola dedica un approfondimento alla rosa dello Spezia, in continuo divenire negli ultimi giorni di mercato. Le prime gare ufficiali hanno fatto capire che qualcosa da sistemare, soprattutto in difesa. Sia con il 4-3-3 che con un ipotetico 4-3-1-2, Alvini dovrebbe avere a disposizione interpreti adatti anche viste le possibili partenze last minute. E allora il quotidiano ipotizza gli ultimi spazi di intervento della dirigenza.

Pedine

Dietro l’incognita è il centrale e la seconda è la fascia destra. Amian avrebbe Ferrer dietro di sé ma lo spagnolo ha le valigie pronte, mentre sul lato opposto c’è un Moutinho ancora tutto da scoprire. Al centro è in arrivo Gelashvili, forse una scommessa, con Nikolaou titolare e Muhl ancora non pienamente in condizione. Bertola e Serpe sono due giovani che alla fine potrebbero anche partire in prestito: possibile che i requisiti giusti siano quelli di un difensore riserva in Serie A o protagonista in B (più difficile negli ultimi giorni). Bastoni e Reca sono garanzie a sinistra – infortuni permettendo – con lo spezzino abile anche a centrocampo, un ruolo in cui c’è abbondanza: Zurkowski, Esposito e Bandinelli sono i titolari con Cassata, Ekdal e Cipot abili riserve più Pietra settimo. Infine, in avanti ci sono Moro, Esposito e Krollis, con Antonucci e Kouda pronti alle spalle della punta. Eventualmente, si legge, un altro elemento in avanti potrebbe essere ideale per i ricambi: qualità in zona gol, esperienza e magari aver dimostrato di saper fare la differenza in B. Verde e Bourabia possono essere buone pedine di scambio per le ultime necessità, per completare una rosa che può diventare davvero protagonista.

2 thoughts on “Alvini aspetta il mercato: 2-3 innesti e la rosa sarebbe competitiva

  1. Una disamina elementare, quasi puerile. Volete paragonarmi Bourabia a Ekdal (il nonnetto che può giocare alcuni spezzoni a ritmo lento). Siete impazziti? Oltretutto Bourabia costa la metà di stipendio di Ekdal (800.000 lo svedese). Per non parlare di salva Ferrer, sostituito dallo sconosciuto Galashvili. Acquistando svincolati, e sconosciuti, lo scopo è vivacchiare. Soprattutto se si mettono fuori rosa i più forti.

  2. E si, Ardizzone ha ragione. Questo il progetto svelato:
    1. Acquistare un club di serie a poco prezzo;
    2. Retrocedere per prendere il paracadute;
    3. Cacciare chi ha stipendi elevati e prendere svincolati o prestiti;
    4. Retrocedere in C e vendere il club, o portare i libri in tribunale.
    Lo stadio? Una buona occasione per scaricare fiscalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *