22 Settembre 2023 - 15:10

Probabili formazioni: Mühl per Alvini, chi al posto di Vergara?

post

Si avvicina una sfida fondamentale per Spezia e Reggiana, ancora a caccia della prima vittoria in campionato e con una classifica che tutto sommato piange per entrambe. Settimana tipo per le Aquile, che hanno avuto anche un giorno in più rispetto ai diretti avversari per preparare la sfida, ma dovranno soggiornare per qualche giorno a Cesena, visto il doppio impegno in Romagna. Dall’altra parte Nesta dovrà ridisegnare la formazione ripartendo dai buoni spunti mostrati con la Cremonese. Scopriamo le probabili formazioni dell’incontro.

Spezia

Alvini si tiene qualche ballottaggio soprattutto a centrocampo, mentre in difesa ha praticamente gli uomini contati: fuori Bertola per febbre (come Corradini), che si aggiunge alle assenze di Wiśniewski e Hristov. Possibile che si forzi un po’ il rientro di Mühl al fianco di Nikolaou, con Amian e Reca sulle fasce davanti a Dragowski. Il tedesco si è allenato in gruppo in settimana ed è recuperato, ma per necessità partirà dall’inizio, favorito su Gelashvili. A centrocampo nel 4-3-3 sicura la presenza di Bandinelli, con uno fra S. Esposito ed Ekdal in regia e probabilmente Cassata da mezzala sinistra, favorito su Kouda. Zurkowski ci sarà, nonostante un piccolo affaticamento, partendo dalla panchina. In avanti solo conferme: Verde e Antonucci faranno da spalle a Moro.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou, Reca; Bandinelli, S. Esposito, Cassata; Verde, Moro, Antonucci.

Reggiana

Dall’altra parte Nesta si tiene qualche dubbio in mezzo, ma si attendono cambi rispetto all’undici che ha impattato con la Cremonese. Davanti a Bardi si potrebbe tornare al 4-3-1-2: Romagna e il giovane Marcandalli dovrebbero ripartire titolari con Sampirisi e Libutti in fascia, mentre a centrocampo resta da sostituire Vergara, con il crociato KO. Possibile l’arretramento di Portanova nei tre centrali insieme a Kabashi e Bianco. Occhio all’alternativa: Girma potrebbe fare il trequartista, in avanti Pettinari è sicuro del posto, con Aniste favorito per la seconda maglia su Gondo e Lanini.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Libutti; Portanova, Kabashi, Bianco; Girma; Antiste, Pettinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *