8 Maggio 2025 - 18:00

Spezia-Cremonese, probabili formazioni: D’Angelo con la difesa obbligata, Stroppa ne cambia 4

post

Un ultimo appuntamento che diventa penultimo, con ancora qualcosa in palio. Spezia-Cremonese è un ultimo step da giocare verso il terzo posto per le Aquile e una possibilità finale per i grigiorossi di puntare ancora alla posizione nobile per i play-off. Guai a parlare di antipasto di una possibile finale, perché D’Angelo e Stroppa – scaramanticamente – non intendono nemmeno pensarci. Qualche novità e assenza da una parte dall’altra ci saranno, proviamo a leggere le probabili formazioni della gara.

Spezia

I bianchi ripartono dopo l’ultima sconfitta a Reggio Emilia con due risultati su tre e la voglia di confermare un buon trend generale contro i lombardi. D’Angelo cambierà giocoforza qualcosa nel suo 3-5-2, ma – come ha ribadito – senza fare troppi calcoli né pensando troppo alle prossime uscite. Davanti a Gori mancherà Bertola, che ha rimediato un infortunio piuttosto serio, così dovrebbe toccare a Vignali ancora nei tre dietro con Wiśniewski e Hristov. In fascia è squalificato Elia e al suo posto dovrebbe andare Mateju, abile a tutta fascia, con probabilmente Aurelio confermato sulla corsia opposta. In alternativa, l’intercambiabile ceco arretrerebbe con lo spezzino quinto. Grande bagarre in mezzo: Nagy è diffidato ma potrebbe giocare (e saltare il Cosenza), con S. Esposito confermato e Bandinelli di rientro dopo il riposo di Reggio Emilia. Occhio anche alle chances di Kouda, solo subentrato al Mapei. In avanti si va verso la riproposizione del tandem Pio Esposito-Lapadula, che ha dato buoni segnali nelle ultime partite. In sostanza, la sensazione è che il più ampio turnover si vedrà nel recupero contro il già retrocesso Cosenza.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; P. Esposito, Lapadula.

Cremonese

Dall’altra parte, Stroppa ha rilanciato l’ambizione della sua squadra di giocarsi una partita di gran qualità, annunciando anche qualche variazione di formazione, in certi casi obbligata. Difesa da reinventare vista la squalifica di Ceccherini e l’assenza anche di Antov: rispetto al match con il Sassuolo resterà il solo Bianchetti, affiancato sicuramente da Ravanelli e probabilmente dall’ex Juve Stabia Folino. A centrocampo trova conferma l’assetto con Castagnetti (favorito su Majer e Gelli) e le mezzali Pickel e Vandeputte, anche se non si escludono sorprese. Visto il forfait dell’ultim’ora di Zanimacchia, ancora Barbieri sulla corsia di destra e Azzi su quella opposta. In avanti sembra sicuro del posto De Luca, mentre per la seconda maglia si candidano Johnsen (dato leggermente favorito), Bonazzoli e Nasti.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *