20 Maggio 2025 - 19:00

Catanzaro-Spezia, probabili formazioni: c’è Aurelio, scalpitano in due. Caserta ritrova Antonini

post

Otto giorni dopo la vittoria contro il Cosenza all’ultima giornata della stagione regolare, Luca D’Angelo e il suo Spezia tornano in campo per la loro prima uscita dei playoff di Serie B. Consapevoli del loro terzo posto e quindi della possibilità di passaggio del turno anche con un pareggio, ad ospitare le aquile bianconere ci saranno quelle calabresi del Catanzaro, reduci dalla vittoria ai preliminari contro il Cesena e altrettanto vogliose di un posto in finale. Scopriamo insieme le probabili formazioni. Una partita molto equilibrata fra due squadre che già in stagione si sono annullate.

Catanzaro

Per Caserta fondamentale è stata la vittoria contro il Cesena, con gol di Iemmello, che ha dato la possibilità ai calabresi di sfidare i liguri in semifinale playoff. Il tecnico del Catanzaro  in conferenza stampa ha parlato della necessità di fare una gara perfetta, vista la portata dell’avversario. Morale alto per i giallorossi, che si affideranno all’ex al veleno Pietro Iemmello. In coppia con lui, potrebbe partire ancora una volta dall’inizio Biasci. In difesa, davanti a Pigliacelli, confermate le presenze di Bonini, Scognamillo e Brighenti, con Antonini rientrato dalla squalifica. Ed è confermato anche il centrocampo a cinque con Quagliata e Cassandro ai lati e Petriccione al centro. Ai lati del play spazio a Pontisso e Pompetti, che paiono in vantaggio su Coulibaly. Assente l’ex di turno Situm, che ancora non ha recuperato.

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci.

Spezia

Dall’altra parte, le Aquile liguri guidate dal tecnico Luca D’Angelo hanno avuto qualche giorno in più di tempo per preparare la partita del Ceravolo. Il tecnico deve fare a meno di Salvatore Esposito, ma recupera Aurelio e Bandinelli e ha a disposizione anche tutti i giocatori scesi in campo nell’ultimo match contro il Cosenza. Dunque, anche per questa semifinale di andata, lo Spezia dovrebbe partire con una difesa a tre obbligata davanti a Gori, formata da Wisniewski, Hristov e Mateju. Spazio ai migliori: dovrebbe trovare ulteriore conferma il centrocampo a cinque, con ai lati Elia a destra ed Aurelio a sinistra. In mezzo non mancano i ballottaggi: Nagy agirà da play, probabile che possa toccare a Vignali e Bandinelli dall’inizio, in vantaggio su Cassata e Kouda. Il numero 80, però si candida per un posto con l’ex Empoli ancora non al top. In avanti Pio Esposito – che sfiderà Iemmello – non si discute, con probabilmente Lapadula al suo fianco. In alternativa scalpita Di Serio.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Lapadula, Pio Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *