12 Dicembre 2020 - 17:02

PAGELLE SP – Disfatta totale, si salvano in pochi. Lo Spezia esce ridimensionato dallo Scida

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Crotone e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 5,5 – Non ha particolari colpe sui gol avversari. Spiazzato da Reca sul 2-1, infilato senza colpe da Messias ed Eduardo. Trova anzi l’opportunità di esaltarsi quando salva anche il 4-1 su Molina. Deve capitolare nel finale. Impossibile dargli di più.

FERRER 5,5 – Il duello con Reca non è dei più semplici e dalla sua parte attaccano in massa. Lo spagnolo prima rischia un giallo per un brutto intervento, poi al secondo tentativo riesce a farsi ammonire. Un paio di bei cross nel primo tempo ma niente di più. (Dal 45′ SALA 4 – Nemmeno il tempo di prendere confidenza con il campo che Reca se lo beve e segna il gol del nuovo vantaggio. L’errore lo segna e non si riprende più).

CHABOT 4 – Prende un giallo dopo nemmeno 2′ e deve giocare con il rischio incorporato. Ottimo nelle coperture sul forte Simy, ordinato e attento più del compagno di reparto. Nella ripresa è praticamente sempre in ritardo. Clamorosa la topica che per poco non manda in porta Molina. Saltato anche da Simy a 10′ dalla fine. Giornata no. 

TERZI 4,5 – Si fa infilare malamente nell’occasione del gol di Messias, dalla sua esperienza ci si aspetta qualcosa in più. Rischia molto in altre due occasioni quando interviene al limite in area. Nella ripresa qualche buon intervento ma affonda insieme al resto della nave. 

BASTONI 6 – Una luce nel buio, primo tempo di livello, poi da quella parte prova a reggere botta ma da solo non può certo ribaltare la partita. Uno degli ultimi a mollare. (Dal 82′ MARCHIZZA 4,5 – Superato sistematicamente dagli avversari, giornata pessima anche per lui).

ESTEVEZ 5 – Inizia con qualche guizzo, finisce spento. La sua prova si riassume così in una giornata decisamente non brillante. 

RICCI 5,5 – Più di così non può fare. Cerca di mettere une pezza dove i compagni non riescono. Ma così è veramente troppo. 

POBEGA 5 – Al rientro dopo qualche tempo ai box, sembra essere lontano parente di quello delle giornate precedenti. L’unica occasione è quella che spedisce sull’esterno della rete. Un po’ poco per quello cui ci aveva abituato. (Dal 57′ MAGGIORE 5 – Non cambia le cose).

AGUDELO 5,5 – Che velocità! Un’arma da sfruttare al meglio per il colombiano, che oltre a far valere le sue caratteristiche cinetiche prova anche a segnare con un sinistro che termina però molto alto nel primo tempo. La sua partita dura quasi un’ora, Italiano lo toglie quando inizia a sparire dal gioco. (Dal 57′ GYASI 5 – Impalpabile).

FARIAS 6 – Trova un gol facile facile ringraziando Zanellato per il clamoroso assist. Solita fantasia anche quando manda in porta Pobega, poi si mette in proprio ma chiede troppo alla sua progressione. (Dal 82′ VERDE 5 – Un tiro telefonato non può bastare per cambiare le cose). 

PICCOLI 5,5 – A lui il compito di sostituire il bomber Nzola. La sua caccia al primo gol in A si infrange su Cordaz quando il portiere gli sbarra la strada da pochi passi. Nella ripresa sparisce gradualmente, ma del resto difficilmente la squadra impegna Cordaz.

all. ITALIANO 4,5 – La partita si mette male da subito, poi peggiora inesorabilmente. Difficile riequilibrarla se gli errori sono questi. Giornata storta, capita. Ora bisogna ripartire perché il Bologna è dietro l’angolo e si gioca subito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *