19 Dicembre 2020 - 14:08

Italiano: “Mi aspetto sacrificio e una gara da collettivo. Formazione? Gestiremo le forze”

post

Alla vigilia di Inter-Spezia è Vincenzo Italiano a prendere la parola in sala stampa. Queste le considerazioni del tecnico aquilotto prima della partenza per Milano:

Sulla concentrazione da tenere: “Questa è una dinamica che in questa categoria accade spesso. Tante partite vengono ribaltate e fin quando non si cerca il colpo del KO non è mai finita. Dovevamo chiudere la partita con il Bologna, l’avversario si è inventato una grande giocata e abbiamo addirittura rischiato di perdere. Se riusciamo a leggere bene queste situazioni le possiamo evitare. I cambi? Ormai era indirizzata su tante situazioni in cui il tre contro tre nella loro metà campo poteva essere sfruttato meglio. Alcune volte si entra in partita bene, altre volte non è facile. Penso che tutti abbiano dato il massimo”.

Sull’Inter: “La partita sarà di grande sacrificio, sappiamo che in tutte e due le fasi dovremo dare qualcosa in più perché affrontiamo una delle squadre più forti in assoluto, che ha a disposizione tanti campioni. Se vogliamo ben figurare dobbiamo dare tutto quello che abbiamo ricercando anche qualcosa in più rispetto al solito. Dovremo giocare da squadra e con il giusto collettivo. Contro queste squadre serve un po’ di orgoglio, di voglia di vincere i duelli, di portare a casa il risultato. Se entriamo in campo scarichi e senza il furore agonistico potremmo andare incontro a tante difficoltà”.

Sulla formazione: “Dobbiamo per forza tenere conto di cambi, con partite così ravvicinate. Abbiamo spinto con il Bologna fino al 96′ e dovremo gestire le forze. Faremo le dovute riflessioni anche a livello di fatica perché questa è una montagna difficile da scalare e poi penseremo a mercoledì”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *