27 Aprile 2024 - 16:06

PAGELLE SP – Kouda, che combini? Elia imperversa, Verde spento

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Brescia e Spezia, gara valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 6 – Mai impegnato nel corso del primo tempo, molto attento sul destro di Bianchi. Fortunato sula gran botta di testa di Bisoli, lo salva la traversa.

MATEJU 5,5 – Partita sporca, lui si adatta. Tanti falli, anche duri. Ingenuo nel finale su Bianchi, si prende il cartellino e rischia tanto.

HRISTOV 6 – In settimana ha anche rischiato di non esserci, ma non poteva mancare. Ancora una volta è il migliore là dietro.

NIKOLAOU 5,5 – Bene nel primo tempo, meno nel secondo. Ritrae appena in tempo il braccio in area, poi sembra andare un po’ in affanno. Non proprio attento in area sulla traversa colpita da Bisoli.

ELIA 6,5 – Schierato nuovamente a destra crea da subito i maggiori pericoli alle retroguardia bresciana, penetrando con continuità dalla sua zona. Caparbio e sornione, Jallow e soci vanno in continua difficoltà. È uno dei migliori anche nella ripresa, non esaurisce mai la spinta. Chiude la gara in anticipo per un acciacco. (Dal 82′ JAGIELLO SV

NAGY 6 – Geometrie e attenzione, prova a mettersi in proprio con un tiro da fuori che finisce alto.

S. ESPOSITO 6 –  Subito in palla, recupera diverse trame avversarie e ci mette qualche imprecisione. Bravo anche nei ripiegamenti difensivi. Nella mediocrità generale è almeno uno di quelli che prova a distinguersi.

VIGNALI 5,5 – Va subito vicino al gol, ma Dickmann lo anticipa salvando tutto. Ha compiti di spinta e si vede, rimedia un giallo a fine primo tempo. Poi si spegne nel secondo tempo. (Dal 70′ RECA 6 – Finalmente di nuovo in campo dopo cinque mesi. Presto per giudicarlo, ma almeno tiene botta).

BANDINELLI 6 – Ha compiti di raccordo fra centrocampo e attacco e si dimostra tuttofare: tiene palla, verticalizza, crossa pure. Non si risparmia, le dà e le prende. Combattente (Dal 54′ KOUDA 4,5 – Entra e ha subito un’occasione, concludendo a lato di centimetri. Si perde Bisoli in area, che colpisce la traversa. Dovrebbe portare brillantezza, invece si divora un gol fatto colpendo la traversa a tre metri dalla porta).

FALCINELLI 5 – Ritrova Di Serio come spalla in avanti e tiene la profondità con esperienza. Prova due volte la deviazione vincente, ma una volta è in ritardo e una seconda colpisce debolmente di testa. Non una gran prova, ma sono pochi anche i palloni giocabili. (Dal 54′ VERDE 5 – Entra con frizzantezza, ma brucia in fretta come un fiammifero). 

DI SERIO 5,5 – Ha gran voglia di riscatto dopo la rete annullata con la Sampdoria e sgomita tanto là davanti. Cistana gli tira la maglia in area ma non trova il rigore, si spende tanto su tutti i palloni verticali. Pericoloso a inizio ripresa su uno svarione difensivo, ma Lezzerini è bravo a chiudere la saracinesca. Poi non raccoglie altro. (Dal 82′ P. ESPOSITO SV

all. D’ANGELO 6 – Ne cambia quattro rispetto al derby lasciando Verde in panchina e affidandosi alle due punte. La squadra è propositiva, sfonda spesso sia per vie centrali che sulle fasce, ma manca il guizzo in area. A inizio ripresa mischia le carte inserendo Kouda e Verde trequartisti e lasciando una sola punta, ma l’inerzia della gara non cambia e, anzi, il Brescia ne ha di più. Lo Spezia palesa i soliti limiti e dopo un tempo si spegne, non riuscendo a sfruttare le sue possibilità e anzi alla fine rischiando pure di capitolare. Se poi Kouda si divora il match point…

4 thoughts on “PAGELLE SP – Kouda, che combini? Elia imperversa, Verde spento

  1. Si deve subito pensare alla prossima partita. Al Picco bisogna vincere. Contro il Palermo non sarà facile ma noi dobbiamo provarci.

  2. Non so che partita hai visto ? Il tuo giudizio è forse più dettato dal risultato finale che dal reale svolgimento in campo. Voto 4,5 a Kouda ? Questo lo darei a te per il giudizio dato. Guarda bene lo sviluppo dell’azione e poi confermami quanto hai scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *