11 Gennaio 2021 - 16:00

Aquile in prestito: Morachioli a segno contro il Gubbio. Figoli sempre più leader con la Pergolettese

post

C’è uno Spezia in prestito che sta dando battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si stanno ritagliando spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend nel turno di Serie C, altri sono ancora a caccia del posto da titolare. Vediamo come si stanno comportando i prestiti del club di Via Melara.

SVEINN GUDJOHNSEN: Prestito all’Odense in Danimarca poco proficuo fin qui per l’attaccante islandese. Sei sporadiche apparizioni, 103′ in tutto in campionato, l’ultima nella gara di lunedì 14 dicembre contro il FC Midtjylland (finita 1-1).  Ha giocato 45′ entrando al 46′. Invece nella partita del 20 dicembre contro il Copenhagen è rimasto in panchina per l’arco di tutti i 90′. Sveinn per ora ha segnato 2 reti, una nella gara del 4 dicembre contro l’Aalborg in campionato e l’altra agli ottavi di Coppa di Danimarca (Sydbank Pokalen) del 9 dicembre contro il Nykobing FC. L’Odense scenderà nuovamente in campo il 3 febbraio.

MATTEO FIGOLI: È ormai uno dei perni della Pergolettese e si è raccontato ai nostri microfoni. Con lui gioca anche un ex come Candela. Già 18 presenze, per un totale di 969 minuti (e due cartellini gialli) giocati con la società gialloblu. Nella gara di ieri contro la Giana Erminio il centrocampista è sceso in campo da titolare, uscendo al 57’. Purtroppo non è riuscito a dare il suo contributo, i suoi sono stati piegati dai biancazzurri perdendo 2-0. Sempre più protagonista il classe 2000 di Sarzana, che è riuscito anche a segnare la sua prima rete nella sfida contro il Piacenza.

GREGORIO MORACHIOLI: Altro ventenne, altro spezzino. L’ala sinistra ha fatto registrare quindici presenze in Serie C con l’Imolese, per un totale di 725’, impreziosite da tre reti, una messa a segno proprio nella partita di ieri contro il Gubbio. È entrato a gara in corso, precisamente al 69’ e ha saputo rendersi utile riaprendo un match già segnato da due reti per gli avversari.

ALESSANDRO BORDIN: Momento più che positivo per il centrocampista, impiegato con grande continuità dalla Casertana in questa prima parte di stagione. Dodici presenze, ben otto senza essere sostituito, con quattro assist all’attivo. Nel match di ieri contro il Catania non era convocato. Nonostante il periodo difficile a causa della mancanza di molti giocatori assenti per Covid, I suoi hanno dato prova di orgoglio battendo gli avversari 3-0. Il classe 1998 ha fin qui totalizzato 936’.

THEOPHILUS AWUA: Solo tre presenze nel campionato di Serie B per il nigeriano con la maglia del Cittadella, per un totale di 92′. Nella partita di sabato contro la Reggiana, recupero della quinta giornata di campionato, è rimasto in panchina. ottima prova dei suoi che vincendo 2-0 volano al terzo posto in classifica.  Il centrocampista era sceso in campo anche in Coppa Italia. Un tempo contro il Novara nel secondo turno e 58′ proprio contro lo Spezia nella partita successiva, vinta 2-0 dagli uomini di Italiano con doppietta di Verde. Nel mercato di gennaio per lui sono arrivate sirene dalla Serie C.

LORENZO COLOMBINI: Due sole presenze con la maglia del Novara, una contro la Pergolettese e l’altra contro la Pro patria. Fin qui ha totalizzato 37′.

– AXEL DESJARDINS: prestito fin qui poco proficuo per il portiere classe 2000, che con la maglia del Novara non ha ancora fatto minutaggio, rimanendo sempre in panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *