15 Gennaio 2021 - 13:40

Italiano: “Voglio qualità e spirito battagliero. Nzola? Spero recuperi in fretta”

post

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha preso la parola in sala stampa alla vigilia della gara con il Torino. La squadra dovrà fronteggiare la pesante assenza di Nzola, con qualche recupero fra i titolari in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Ecco le sue parole:

Sulla settimana: “Siamo molto contenti di essere venuti fuori al meglio da un periodo negativo. Abbiamo mostrato il carattere che serve a squadre che possono essere in difficoltà. Quello che ci confortava erano le prestazioni e ci prendiamo queste due vittorie: ci permettono di lavorare in un certo modo, con entusiasmo e spirito diversi. Ho una squadra intelligente e giovane, sappiamo che non dobbiamo abbassare la guardia e dovremo continuare con questo spirito. Siamo capaci di portare a casa qualsiasi tipo di gara”.

Sul Torino: “Una squadra forte, con un allenatore molto preparato, sono convinto che prima o poi ingranerà perché ha giocatori di grande talento. Ha tante qualità che per ora sono state inespresse. Mi auguro che domani faremo una gara di qualità, affrontandola con attenzione e con il giusto atteggiamento. Partiranno forte e ci aggrediranno, dovremo rispondere allo stesso modo. Voglio l’atteggiamento battagliero”.

Su Nzola: “Dispiace per Nzola, sembrava qualcosa di lieve entità e invece lo perdiamo. Speriamo sia qualcosa con un recupero veloce: lui sa stringere i denti e sono convinto che lo potremo recuperare prima delle previsioni. Abbiamo già fatto alcune gare senza di lui, ma chi andrà in campo dovrà fare una grande prova e andare forte e non sbaglieremo”.

Su Agoumé: “Le difficoltà iniziali ci stanno nell’ambientamento, nelle idee e nel rapporto con il nuovo gruppo. Ha qualità, personalità ed è giovane. Deve crescere anche se ha tante grandi doti, deve giocare da leader: ha le carte in regola per diventare un calciatore di altissimo livello. Ora deve sempre alzare l’asticella”.

PRECEDENTI DA AMARCORD PER TORINO-SPEZIA
IL DOPPIO EX TRICARICO: “IL TORINO NON È QUELLO ATTUALE”
LA NOSTRA ESCLUSIVA: MORENO LONGO ANALIZZA TORO-SPEZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *