9 Febbraio 2021 - 16:43

Italiano: “Il mio Spezia fa risultati importanti. Io al Napoli? Non ci penso”

post

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha rilasciato una lunga intervista a Radio Marte. Fra i temi trattati il campionato della sua squadra e un eventuale interessamento del Napoli. Ecco le sue parole:

Sull’interessamento del Napoli: “A me fa piacere sapere che gli addetti ai lavori mi apprezzino, vengo da una lunghissima gavetta in cui ho fatto molti sacrifici. Sentirsi attenzionati naturalmente è bellissimo e mi fa piacere essere seguito perché vuol dire che sto lavorando bene. In futuro vedremo se sarò l’allenatore del Napoli. Per il momento sono soltanto concentrato a cercare di ottenere la salvezza con il mio Spezia”.

Sulla squadra: “Fortunatamente le cose stanno andando per il verso giusto. All’inizio nessuno scommetteva su questa squadra, ma a dire la verità stiamo lavorando bene e ci stiamo levando grosse soddisfazioni. Ho un gruppo di ragazzi straordinario che mi segue e stiamo facendo un ottimo lavoro. Con il direttore sportivo abbiamo deciso di avere una rosa ampia, soprattutto per sopperire al problema del Coronavirus. Io cerco di fare sentire tutti parte del progetto, chiamando ogni ragazzo in causa. Grazie anche al loro impegno stiamo ottenendo risultati importanti”.

Sull’ incontro con De Laurentiis: “Quando mi è stato riferito che il presidente del Napoli voleva complimentarsi con noi per la vittoria pensavo fosse uno scherzo, invece è venuto nello spogliatoio. Mi sono sentito orgoglioso e mi ha fatto piacere che si sia complimentato con noi per quello che stiamo facendo. Ci siamo presi questo attestato di stima, siamo orgogliosi”.

Allenatore a cui ti ispiri: “Avendo in testa un calcio propositivo mi ispiro al tipo di gioco del Barcellona. A parte i tanti allenatori che ci sono in giro, dico sempre che il modello blaugrana è difficile da imitare. Loro sono diversi anni che fanno vedere grande calcio, mettendo in campo ragazzi del settore giovanile. Una fonte d’ispirazione che in tanti dobbiamo cercare di proporre”.

Sulla prossima gara contro il Milan: “vedremo se riusciremo a dare continuità alla vittoria contro il Sassuolo e se ne usciremo a testa alta. Noi cercheremo di metterli in difficoltà, proponendo ciò che prepariamo in settimana”.

MAGGIORE: “CON IL MILAN CE LA GIOCHIAMO”
GYASI: “CRESCIUTO MOLTO GRAZIE A ITALIANO”
VALOTI RACCONTA ERLIC E GYASI >>>> LA NOSTRA ESCLUSIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *