19 Febbraio 2021 - 12:40

Probabili formazioni: Chabot recupera, confermato Agudelo. Prandelli sceglie Kouame e Vlahovic

post

L’anticipo tra Fiorentina e Spezia, in campo domani alle 18:30 al “Franchi”, apre la 23^ giornata del campionato di Serie A. Archiviata l’entusiasmante vittoria ottenuta contro la (ex) capolista Milan, il gruppo di Vincenzo Italiano va a far visita alla squadra viola. Sarà una partita molto importante per entrambe, anche perché la formazione di Prandelli è una delle concorrenti, classifica alla mano, per la corsa alla salvezza. Il tecnico dei toscani (le sue parole) non ha recuperato Ribery e Barreca, rimasti fuori dall’elenco dei convocati (qui la lista completa): davanti si affiderà dunque a Kouamé e Vlahovic. Soltanto panchina per il russo Kokorin, così come per Callejon, pronti a subentrare nel corso della gara. L’unico dubbio per Prandelli riguarda la corsia di destra, dove Venuti dovrebbe spuntarla su Malcuit.

In casa Spezia, le buone notizie per Italiano (le sue parole) vengono soprattutto dal reparto difensivo. L’allenatore delle Aquile avrà infatti regolarmente a disposizione Chabot, inserito tra i convocati (l’elenco completo) e può finalmente riabbracciare Ferrer. Lo spagnolo si siederà però in panchina: sulla destra giocherà ancora Vignali, a completare la linea con Ismajli, Chabot e Marchizza, a sinistra al posto dello squalificato Bastoni. A centrocampo giocheranno Estevez, Ricci e Maggiore, confermati dopo l’ottima prova fornita contro il Milan. In avanti rientra Piccoli, il quale però si accomoderà in panchina: toccherà infatti ancora ad Agudelo giocare nel ruolo di falso nueve cucitogli addosso da mister Italiano. A supportare il colombiano saranno Gyasi e Saponara, con Verde pronto a dare una mano a gara in corso.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Spezia

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Kouame, Vlahovic.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Agudelo, Saponara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *