23 Aprile 2021 - 14:58

Italiano: “Genoa tosto, gara difficile. Nzola una freccia al nostro arco”

post

A poche ore da Genoa-Spezia, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club aquilotto. Un derby in piena regola, che dovrà servire alle Aquile per mettere in cascina punti utili alla salvezza. Il tecnico dovrà mischiare le carte in formazione con la terza partita in poco tempo. Ecco le sue parole:

Sulla partita con l’Inter: “Il nostro problema principale era riscattare la prova non positiva di Bologna e ci tenevamo a farlo per affrontare l’ultimo mese con una certa mentalità. Riprendere a muoversi come abbiamo fatto con l’Inter non era semplice: ci siamo dovuti difendere e siamo stati bravi a farlo. Il punto è stato meritato e ci ha lasciato grande consapevolezza”.

Sul rigiocare subito: “Bisogna cercare di dare continuità alla bella prova e al risultato. Abbiamo coinvolto tanti ragazzi e tutti devono sentirsi inseriti specie in questo ultimo mese. Domani sarà la terza partita in una settimana e chiunque andrà in campo cercherà di dare il 100%. Il Genoa in casa è molto forte, sarà una partita molto difficile. Non saranno 90′ decisivi, così come non sarà l’ultima di campionato. Dobbiamo affrontarla con determinazione e attenzione perché queste partite spronano ad avere”.

Sul Genoa: “Una squadra quadrata e che mette in difficoltà tutti. Ha molti giocatori di qualità ed esperti, che hanno tanti campionati alle spalle e per noi sarà complicato. Li conosciamo dall’andata e ci hanno battuto mettendoci in difficoltà. Spero che nell’arco di un girone intero si possa proporre qualcosa di diverso”.

Sulla formazione: “Con tre gare attaccate abbiamo gestito le forze. Domani Nzola torna a disposizione ed è molto importante per noi: ha qualità e ha dimostrato di poter stare in categoria. Sarà una freccia nel nostro arco”.

Sui tifosi: “Non c’è bisogno di ripeterlo, questa gente e questa tifoseria dimostra passione ogni giorno. Li sentiamo vicini e ci danno tanta carica, tanto furore. Sappiamo cosa vuol dire indossare questa maglia e lo vogliamo dimostrare una volta di più dando il massimo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *