14 Maggio 2021 - 13:55

Per la salvezza è lotta a tre: ecco le combinazioni possibili

post

Pochi, pochissimi giorni per rimboccarsi le maniche. Lo Spezia tornerà già domani in campo per affrontare il Torino nella penultima fatica. Una vittoria toglierebbe ogni castagna dal fuoco, ma La Nazione si riserva alcuni conti da non sottovalutare. Vietato incappare in una sconfitta: il clamoroso ritorno del Benevento potrebbe diventare realtà, mentre un pareggio non sarebbe sicurezza ma porterebbe i granata a giocarsela con i fratelli Inzaghi. In ogni caso, con una X domani al Picco, lo Spezia dovrebbe sperare in un altro uguale risultato contro la Roma all’ultima giornata per la fatidica quota 37. Ma attenzione: se nel recupero con la Lazio la squadra di Nicola dovesse pareggiare o perdere, il rischio di un arrivo a 37 in trio sarebbe possibile. Il Benevento ha bisogno di 6 punti, Spezia e Toro di due: nella classifica avulsa sarebbero proprio i piemontesi a retrocedere.

Una sconfitta dello Spezia con la Roma vedrebbe invece la squadra di Italiano in B con 36. Infine, un’ipotesi remota: se il Torino perdesse entrambe le partite con Lazio e Benevento e lo Spezia con la Roma, i sanniti potrebbero addirittura salvarsi mentre bianchi e granata sarebbero pari a 36. In caso di doppio pareggio negli scontri diretti, sarebbe nel baratro lo Spezia per peggiore differenza reti (-23 contro -16). Ecco le combinazioni possibili:

– Il Benevento (31) deve vincere contro Crotone e Torino per sperare, Spezia e granata si sfidano nello scontro diretto e chi vince si salva.

– Il Torino ha tre gare a disposizione ma lo scontro diretto con i sanniti all’ultima potrebbe cambiare tutto.

– In caso di arrivo a 37 per tre squadre retrocede il Torino (con pari con lo Spezia e sconfitta con il Benevento).

– In caso di 6 punti per i sanniti e 1 per Spezia e Torino (arrivo a due) retrocede lo Spezia.

VENTURA: “CHI DAVA LO SPEZIA PER SPACCIATO SBAGLIAVA”
CAMBI SÌ, MA CON MODERAZIONE: ITALIANO STUDIA LE MOSSE ANTI-TORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *