15 Maggio 2021 - 19:13

Italiano: “Salvezza meritata. Abbiamo esaudito il sogno di un’intera città”

post

Mister Vincenzo Italiano è intervenuto a Sky Sport per celebrare la vittoria contro il Torino e la salvezza. Ecco le sue parole:

Sul campionato: “È un impresa titanica perché abbiamo avuto grandissime difficoltà e concludere con una giornata d’anticipo è un capolavoro”.

Sulla gara di oggi: “Oggi voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno affrontato questa sfida difficile perché era un dentro o un fuori. Ho spiegato ai miei ragazzi di giocare senza snaturarci e senza timore, con coraggio”.

Sui Platek: “Abbiamo vissuto una cessione societaria nel bel mezzo del mercato, dove la squadra avrebbe potuto essere potenziata. Invece questo non si è potuto fare a parte l’arrivo di Saponara. La società è molto appassionata, sono bravissime persone. Anche loro aspettavano il verdetto finale. Ora parleremo e vedremo quale sarà il futuro”.

Queste invece le sue parole ai media ufficiali:

Sul campionato: “Volevamo centrare a tutti i costi l’obiettivo salvezza e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un grandissimo sforzo perché rimanere in categoria sfidando squadre forti non è semplice. Per noi la salvezza è meritatissima. Abbiamo iniziato questo campionato con 21 debuttanti e abbiamo affrontato molte difficoltà: in primis l’infortunio di Galabinov che era il nostro bomber, poi quello di Nzola. In seguito la cessione societaria nel bel mezzo del calciomercato”.

Sulla gara di oggi: “Ho cercato di far capire loro che in queste partite non si può perdere l’identità, ho voluto spronarli. Hanno giocato in maniera spettacolare anche a livello emotivo. I ragazzi sono stati bravi a centrare un obiettivo che per noi all’inizio sembrava difficile da raggiungere”.

Sulla salvezza: “Abbiamo esaudito il sogno di un intera città. Questo è un regalo per la tifoseria che anche oggi ci ha sostenuto fuori dallo stadio”.

Su Nzola: “Come tutti gli altri calciatori deve imparare che ci sono delle regole da rispettare. Le regole fanno parte dei comportamenti di un gruppo e quindi abbiamo deciso di non portarlo a Genova contro la Samp. Poi oggi è tornato a disposizione e ha tirato fuori una prestazione di alto livello. L’infortunio purtroppo lo aveva bloccato e limitato”.

SAPONARA: “SALVEZZA MERITATA. OGGI PORTIAMO A CASA I FRUTTI DEL LAVORO DI QUEST’ANNO”

MAGGIORE: “DEDICHIAMO QUESTA SALVEZZA AI TIFOSI CHE CI HANNO SEMPRE SOSTENUTI”

Che voto date al mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *