23 Gennaio 2022 - 16:56

PAGELLE SP – Verde risolutore, Agudelo decisivo. Voti alti per tutti

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Sampdoria, ventitreesima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6,5 – Trema sulla botta di Gabbiadini, compie una gran parata ma è tutto fermo. Qualche rinvio impreciso, ma nel primo tempo è poco impegnato. Nella ripresa si guadagna il pomeriggio con un grande intervento su colpo di testa di Caputo. 

AMIAN 6,5 – Sta rapidamente diventando una certezza della squadra di Motta: svaria su tutto il fronte destro e mette in costante apprensione Augello. Si sacrifica anche questa volta moltissimo. 

ERLIC 6,5 – Non la sua miglior prestazione nei primi 45′. Poco preciso nel liberare in due occasioni nel primo tempo, poi si prende un giallo che  rischia di condizionarlo. Meglio, decisamente, nella ripresa: dà sicurezza al reparto e libera l’area con l’atteggiamento giusto.

NIKOLAOU 6 – Salvato dal fuorigioco in occasione dell’errore che lancia Gabbiadini verso la porta. Rischia moltissimo quando liscia un pallone che appare facile nel cuore dell’area di rigore. 

RECA  6,5– Attento in zona mancina, rischia poco e nulla quando si tratta di coprire e si regala qualche proiezione offensiva. Bravo anche nella ripresa a reggere l’urto dalla sua parte. Spinge fino al 90′. 

KOVALENKO 6 – Sostituisce Maggiore squalificato e si comporta bene. Buon approccio alla gara, tanta sostanza e qualche folata anche in avanti. Nei primi minuti deve intendersi al meglio con Sala, poi le cose vanno al loro posto. Dà meno profondità di Maggiore, ma la sua prestazione è buona. (Dal 63′ AGUDELO 7 – Entra e cambia la partita, come a Milano: alla prima accelerazione trova il cross buono per la stoccata di Verde. Poco dopo ci prova in solitaria e la palla esce di un soffio.

KIWIOR 7 – Fa valere il fisico in maniera importante nel mezzo al campo, svetta spesso di testa e recupera due palloni fondamentali sulla propria trequarti. Motta gli ha cucito addosso un ruolo in cui non aveva mai giocato e anche questa volta ha mostrato di avere le caratteristiche fisiche per essere efficace. 

SALA 6 – Chiamato a sostituire all’ultimo un Bastoni non al meglio, parte in salita ma gradualmente ritrova la lucidità. Un po’ in difficoltà nel secondo tempo. (Dal 73′ FERRER 6 – Entra con la grinta giusta).

GYASI 6 – Sempre sull’azione, nonostante qualche imprecisione. Oggi non segna, ma è costantemente in proiezione offensiva inducendo spesso gli avversari all’errori. Nel finale decide di tirare in porta invece che servire Nzola: ne esce un tiro altissimo. 

VERDE 7,5 – È galvanizzato dal rinnovo firmato in settimana e si vede. Svaria praticamente ovunque, intercetta diversi palloni pericolosi, mette due cross velenosi e delizia con qualche bella giocata. Il gol è un gioiello: raccoglie a centro area la perfetta palla di Agudelo e batte Falcone con un tiro potentissimo al volo. Esce con una standing ovation. (Dal 85′ ANTISTE SV

MANAJ 6 – Ha il difficile ruolo di fare a sportellate là davanti e sia Bereszynski che Ferrari lo contrastano duramente. Lui le prende e le dà, riuscendo però spesso a innescare le azioni dei compagni. (Dal 73′ NZOLA 6,5 – Prova un tiro e si fa sempre sentire sugli avversari). 

all. THIAGO MOTTA 7 – Tre vittorie di seguito da queste parti non si vedevano da un po’ e in Serie A è la prima volta. Il suo Spezia è finalmente diventato una squadra vera e gioca con la sicurezza giusta. Ancora una volta azzecca l’ingresso di Agudelo, decisivo per il risultato. Sarà una sosta davvero dolce. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *