30 Aprile 2022 - 18:30

Spezia-Lazio, probabili formazioni: Motta con l’undici tipo, Sarri senza Pedro

post

LA SITUAZIONE

La 35° giornata di Serie A prevede l’incrocio tra Spezia e Lazio,. Le due squadre saranno di scena, sul prato dell ‘Picco’, sabato alle 20:45. L’atmosfera si preannuncia calda col pubblico delle grandi occasioni, sia per il tifo bianco che per i sostenitori ospiti. Gli aquilotti – anche alla luce dei risultati delle inseguitrici – non possono ancora dormire sonni tranquilli in classifica e cercano gli ultimi punti della loro stagione per festeggiare la salvezza. La formazione di Sarri, d’altro canto, è in piena lotta per una qualificazione europea da giocarsi nelle ultime giornate. L’arbitro dell’incontro sarà Pairetto con cui lo Spezia non ha precedenti troppo incoraggianti. La designazione completa della squadra arbitrale.

SPEZIA

Sono quattro le novità in vista nell’undici aquilotto in vista del match di domani. Thiago Motta è pronto a riproporre la formazione “tipo” contro la Lazio. In difesa tornerà infatti Reca, a completare il pacchetto davanti a Provedel insieme ad Amian, Nikolau e Hristov, quest’ultimo confermato al posto di Erlic. A centrocampo si rivedono sia Maggiore che Bastoni: agiranno entrambi ai lati di Kiwior, il perno del terzetto della mediana. In avanti il tridente sarà invece composto da Gyasi, Manaj e da Verde, al rientro da titolare.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, S. Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.

A disposizione:  Zoet, Zovko, Bertola, Ferrer, Sher, Nguiamba , Podgoreanu, Nzola, Agudelo, Salcedo, Antiste. All. Thiago Motta

LAZIO

I biancocelesti nella mattinata di venerdì hanno svolto l’ultimo allenamento della settimana, prima della partenza verso la Liguria. Sarri – si legge su cittaceleste – ha potuto disporre dell’intero gruppo, al di fuori di Pedro. L’esterno spagnolo sarà costretto alla terza assenza consecutiva. Al Picco la Lazio scenderà in campo con il solito 4-3-3. Tra i pali spazio a Strakosha, il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto da Lazzari e Marusic, sulle fasce. Patric, favorito su Luiz Felipe e Acerbi – al centro delle polemiche del tifo – in mezzo. A centrocampo Milinkovic e Leiva confermati, così come Luis Alberto. In attacco senza Pedro, scelte obbligate con Felipe Anderson e Zaccagni, ai lati di Immobile.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Kamenovic, Radu, Hysaj, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Romero, Cabral, Raul Moro. Allenatore: Sarri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *