3 Luglio 2022 - 17:32

SP – Conferme su Rivas: gradisce lo Spezia, nuovo incontro in settimana

post

Rigoberto Rivas potrebbe davvero vestire la maglia dello Spezia. Il duttile centrocampista in forza alla Reggina è un obiettivo reale e concreto delle Aquile, che hanno fatto più di un sondaggio per arrivare al 22enne honduregno. Piovono conferme sull’interesse ventilato ieri da parte di Pecini e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’operazione è al vaglio della società.

La situazione

Il club di Via Melara ha visionato il giovane calciatore attraverso lo staff del DG aquilotto e si sta valutando la fattibilità dell’operazione. Le buone prestazioni mostrate in Serie B dal ragazzo hanno mosso gli interessi anche di altre società di Serie A come Salernitana e Sampdoria, pronte a dargli una chance nella massima competizione italiana. Lo Spezia ha però intenzione di fare sul serio e le parti – come raccolto – si aggiorneranno nuovamente la prossima settimana dopo il weekend e un ulteriore confronto con il neo tecnico Gotti.

Operazione vantaggiosa

Chiudere Rivas potrebbe essere un vantaggio per tutti. L’operazione (unicamente a titolo definitivo) consentirebbe allo Spezia di aggiudicarsi un profilo di sicuro rendimento a un prezzo decisamente contenuto. Dall’altra parte, la Reggina ha necessità di cedere diversi prospetti a causa della situazione societaria. Inoltre, il centroamericano (già nel giro della sua Nazionale) rappresenta un calciatore in grado di fare tanti ruoli: nasce come mezzala di centrocampo ma è in grado di agire anche sull’esterno. In più, lo Spezia è destinazione gradita: l’entourage (e lo stesso Rivas) ritengono la formazione ligure ideale per crescere, anche vista l’età media e il grande lavoro che in questi anni il club ha fatto. Ultimo, ma non ultimo: il ragazzo non andrebbe a occupare alcuna casella di extracomunitario, quindi potrebbe tranquillamente rientrare nelle liste.
Già nello scorso anno Rivas fu vicino al Cagliari (per circa 1,2 milioni), ma poi l’operazione saltò per la mancata cessione di Nandez. Inoltre, il costo attuale sarebbe decisamente inferiore. Rivas-Spezia, operazione possibile.

DAL 4-3-3 AL 3-5-2 SARÀ UNO SPEZIA TUTTO NUOVO
PER MAGGIORE TUTTO FERMO: AVANZANO ALTRE PRETENDENTI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *