14 Luglio 2022 - 09:28

Ecco Ekdal: per lui primo giorno di ritiro con i nuovi compagni

post

Ieri è stata la giornata di Albin Ekdal, ufficialmente un giocatore delle Aquile. Un acquisto importante, che dà esperienza e classe al gruppo Spezia. Confermate le cifre raccontate in questi giorni: per lui si parla di un biennale a cura 800.000 euro annui. Il centrocampista ha già raggiunto il ritiro di Santa Cristina e – come scrive La Nazione – potrà dare a Gotti grande varietà di soluzioni fra trequarti, play e mezzala.

Curriculum da big

Ekdal vanta 66 presenze con la selezione svedese con due Europei all’attivo, ma anche 54 in Bundesliga e 287 in A. È arrivato in Italia nel 2008 a soli 18 anni, prelevato dalla Juventus dal Brommapojkarna. Dai bianconeri percorse le strade del Siena e del Bologna per la prima esperienza in A. Quindi Cagliari (per quattro anni) e poi la Sampdoria, per cui firmò nel 2018 dopo il prestito all’Amburgo. Proprio quest’ultima esperienza ha regalato 126 partite, 3 reti e 5 assist: Ekdal è stato vice capitano, con grandi doti di leadership. Sa essere un uomo squadra con i fatti e con le parole, un vero e proprio punto di riferimento.

Vista su Lerici

Il Secolo XIX aggiunge ulteriori dettagli: il centrocampista ha preso casa a Lerici e allo Spezia troverà una mini-colonia scandinava, con Holm e Sher che già sono in rosa. L’operazione è stata voluta e cercata a lungo dal DG Pecini, che intendeva aggiungere un elemento di esperienza in mezzo al campo, che potesse svariare su più fronti. La società si è presa anche alcune cautele necessarie per garantire la tenuta fisica del calciatore: l’ok dello staff tecnico spera di scongiurare la fascite plantare accusata lo scorso anno dal centrocampista, oltre a una serie di esami strumentali già sostenuti per confermare la propria integrità. Il ritorno in patria, quindi, può aspettare: Ekdal aveva infatti intenzione di tornare allo Djurgården per giocare insieme al fratello Hjalmar. Lo Spezia ha celebrato il suo arrivo con un simpatico video social. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *