20 Agosto 2022 - 16:00

Inter-Spezia, le probabili: Strelec scalpita, nell’Inter c’è Dimarco

post

Si avvicina la partita contro l’Inter, che vale la seconda giornata di campionato. I nerazzurri esordiranno in casa dopo la striminzita vittoria di Lecce, determinati a partire con il piede giusto in un San Siro tutto esaurito. Il fattore ambientale sarà tutto di parte nerazzurra, con uno stadio sold out e tanto sostegno da parte del pubblico di casa. Inzaghi, che non ha parlato alla vigilia, ha dalla sua il favore dei pronostici e i precedenti a favore.

Inter

Non ci aspettiamo grandi novità nell’undici titolare nerazzurro, che dovrebbe vedere un paio di avvicendamenti rispetto alla formazione del Via Del Mare. Uno sarà il ritorno di Bastoni nei tre davanti a Handanovic, nel terzetto con Skriniar e De Vrij. Con il rientro del numero 95 nelle retrovie, potrebbero cambiare entrambe le scelte sulle fasce nei cinque di centrocampo: Dumfries (già carico e autore del gol vittoria in Salento) al posto di Darmian e Dimarco avanzato in luogo di Gosens. Per il resto, stante il forfait di Mkhitaryan, tutto confermato al centro, con Barella, Brozovic e Calhanoglu. In avanti la coppia inamovibile Lukaku-Lautaro Martinez.

Probabile formazione

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. 

Spezia

Per lo Spezia è stata una settimana tranquilla e di morale alto, anche vista la vittoria all’esordio sull’Empoli. Luca Gotti, tecnico delle Aquile, si è detto però consapevole delle difficoltà della partita contro una delle pretendenti allo scudetto. La buona notizia è il recupero di Kovalenko, regolarmente arruolabile fra i convocati a centrocampo, mentre la cattiva è il forfait di Verde, non al meglio e fuori dai convocati. Anche per i bianchi ci sarà così qualche cambio nell’undici di partenza, con Strelec (favorito su un Maldini non al top) che dovrebbe prendersi il posto in avanti insieme a Nzola. Davanti a Dragowski confermata la linea a tre con Caldara, Kiwior e Nikolaou. Sugli esterni di centrocampo spazio a Gyasi a destra e Reca a sinistra, con Bourabia confermato in cabina di regia. Ai suoi lati sicuro del posto Bastoni, mentre Agudelo pare in vantaggio su Kovalenko. 

Probabile formazione

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Strelec, Nzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *