Prime giornate ma anche primi scricchiolii sulle panchine di Serie A. Come spesso accade in Italia, gli allenatori sono i primi a rischiare il posto quando le cose non vanno per il verso giusto. E in particolare Monza e Verona hanno gli occhi puntati addosso dopo un inizio decisamente balbettante.
Stroppa a rischio?
Come scrive La Gazzetta Dello Sport, al di là della caratura dell’avversario e dei brutti infortuni occorsi, quello che non è piaciuto alla dirigenza è stato l’atteggiamento troppo passivo mostrato durante la gara. Assemblare in fretta una squadra completamente rinnovata non è facile per nessuno, ma il tempo è poco e sono già in corso le valutazioni sul suo operato. Di certo, dopo un mercato faraonico, Galliani e Berlusconi si aspettavano un impatto diverso del loro Monza sulla Serie A.
Cioffi “salvo”
A Verona, invece, sul campo è arrivata la risposta. O almeno quasi. Prima della partita con il Bologna si erano addensate le voci su un possibile esonero di Gabriele Cioffi, ma il tecnico ha messo in campo una formazione frizzante e spumeggiante, avendo spesso l’occasione di passare in vantaggio. E se il Bologna – ricorda il Corriere Dello Sport – non aveva portato fortuna a Di Francesco, silurato dopo tre giornate, ecco che proprio l’1-1 di carattere in Emilia può invece salvare la panchina di Cioffi. Dopo la risposta di orgoglio alle critiche del 2-5 con il Napoli, ora l’Hellas ha più fiducia in vista dell’appuntamento casalingo con l’Atalanta. In attesa del mercato.
Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia
- Zilli (24%, 177 Votes)
- Bright (23%, 169 Votes)
- Capomaggio (19%, 143 Votes)
- Capolupo (10%, 74 Votes)
- Micai (5%, 39 Votes)
- Cardinali (4%, 33 Votes)
- Mateju (4%, 31 Votes)
- Šapola (3%, 22 Votes)
- Limonelli (2%, 13 Votes)
- Jimenez (1%, 11 Votes)
- Sganzerla (1%, 7 Votes)
- Durmush (1%, 7 Votes)
- Di Serio (1%, 4 Votes)
- Cazzadori (0%, 3 Votes)
- Bastoni (0%, 3 Votes)
- Mazzocchi (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
