16 Ottobre 2022 - 11:00

Spezia-Cremonese, le probabili formazioni: cambio modulo per Gotti, Alvini con l’ex Okereke

post

Partita importante al “Picco” per lo Spezia di Luca Gotti, in campo domani alle 15 contro la Cremonese. Uno scontro diretto per salvezza che vale molto per la classifica, con le Aquile chiamate a conquistare i tre punti per tenere a debita distanza sia la zona rossa che la formazione lombarda. Lo Spezia attualmente ha tre punti di vantaggio sulla diciottesima posizione, occupata dall’Hellas Verona a quota 5. La Cremonese è invece il fanalino di coda del campionato, in compagnia della Sampdoria, con soli 3 punti ottenuti finora. Vediamo come arrivano le due squadre all’incontro di domani e le probabili formazioni dei due allenatori.

SPEZIA

Come dichiarato in conferenza stampa, Gotti è intenzionato a cambiare modulo, mettendo da parte il 3-5-2 utilizzato finora. Le Aquile scenderanno in campo con la difesa a quattro, con Caldara e Kiwior centrali e Nikolaou dirottato nel ruolo di terzino sinistro. A destra è invece vivo un ballottaggio tra Amian e Holm, col primo che pare favorito. A centrocampo si alzerà Ampadu accompagnato da Ekdal (ma Ellertsson scalpita) in protezione di Bourabia, saldo in cabina di regia. L’albero di Natale di Gotti sarà completato da Maldini e Gyasi a supporto dell’unica punta Nzola.

SPEZIA (4-3-2-1): Dragowski; Amian (Holm), Caldara, Kiwior, Nikolaou; Ampadu, Bourabia, Ekdal (Ellertsson); Maldini, Gyasi; Nzola. All.: Gotti

CREMONESE

Qualche dubbio anche per Alvini, che non potrà contare su Chiriches, Hendry e sull’acciaccato Radu, rimasti fuori dai convocati. Al suo posto tra i pali giocherà Carnesecchi. La difesa dovrebbe vedere la conferma del quartetto visto all’opera nell’ultima gara, con Bianchetti e Lochoshvili centrali e Sernicola e Valeri sulle fasce. A centrocampo ci sarà Ascacibar, insieme a Meité e ad uno tra Castagnetti ed Escalante. Ma attenzione a Pickel, al rientro e a caccia di una maglia dal primo minuto. Zanimacchia giocherà invece alle spalle dei due attaccanti, che saranno Dessers e l’ex di turno Okereke.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Castagnetti, Meité; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All.: Alvini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *