4 Dicembre 2022 - 17:56

Aquile Mondiali – Kiwior travolto, finisce il Mondiale dell’aquilotto

post

Ci siamo: è ufficialmente cominciata la rassegna mondiale in Qatar. Ci sono anche due aquilotti a difendere i propri colori: si tratta di Ethan Ampadu – impegnato con il Galles – e di Jakub Kiwior, che veste invece la maglia della Polonia. Seguiremo con attenzione entrambi nel loro cammino: un orgoglio ovviamente per lo Spezia, che potrà vantarsi di aver portato almeno due esponenti nel calcio mondiale. Senza infortuni, probabilmente, anche Dragowski e Reca avrebbero potuto far parte della spedizione, ma i loro sogni sono stati fermati. Scopriamo insieme tutti gli impegni degli aquilotti. 

Galles

Ethan AMPADU -> Gruppo B

  • 21/11 Stati Uniti VS GALLES 1-1 –> L’aquilotto titolare in una gara di grande sacrificio. Il centrocampista è uscito stanchissimo oltre il 90′ zoppicando leggermente. 
  • 25/11 GALLES VS Iran 0-2 –> Ancora schierato a centrocampo, Ampadu è rimasto in campo tutta la partita. Galles sconfitto e in 10, eliminazione ora molto vicina.
    29/11 GALLES VS Inghilterra 0-3 –>  Altri 90′ per il centrocampista, eliminato però dal torneo. Il Galles chiude ultimo nel girone a 1 punto dietro a Inghilterra (7), USA (5) e Iran (3). Passano il turno inglesi e americani.

Polonia

Jakub KIWIOR -> Gruppo C

  • 22/11 Messico Vs POLONIA  –> Aquilotto titolare in una gara molto complicata. Il difensore ha giocato per oltre 90′ e sofferto molto la velocità degli attaccanti messicani, ma più volte attento nelle letture difensive.
  • 26/11 POLONIA VS Arabia Saudita 2-0 –> Il difensore ancora titolare e ammonito a inizio gara. Buona prova dell’aquilotto.
  • 30/11 POLONIA VS Argentina 0-2 –> Altri 90′ per il difensore dello Spezia, che ringrazia il 2-1 del Messico sull’Arabia per conquistare il secondo posto.
  • 4/12 (Ottavi) Francia VS POLONIA 3-1 –> Altri 90′ per il centrale. Si perde Giroud sul primo gol, lascia il campo all’87’ prima della terza rete. Finisce qui il mondiale dell’aquilotto, che ha comunque ben figurato con 4 presenze da titolare per un totale di 357′, recuperi esclusi. 

One thought on “Aquile Mondiali – Kiwior travolto, finisce il Mondiale dell’aquilotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *