26 Novembre 2022 - 09:23

Il Torino pronto a proporre un triennale a Nzola: cifre e dettagli

post

Con l’avvicinarsi del mercato invernale continuano le indiscrezioni collegate allo Spezia e non solo. Nei giorni scorsi abbiamo raccontato di un interesse del Torino per Mbala Nzola, in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Il centravanti delle Aquile è in trattativa con il suo club per il rinnovo e Macia si è detto fiducioso della buona riuscita dell’approccio già impostato con il suo entorage, ma il giocatore da gennaio potrebbe decidere di firmare con chi vuole.

Proposta allettante

E proprio in queste pieghe, secondo Tuttosport, potrebbe inserirsi il Toro. Al di là dei numeri (29 reti in 82 partite), la fisicità, le caratteristiche e le qualità offensive dell’angolano hanno attirato le sirene granata. Il club di Cairo vanta anche ottimi rapporti con Giovanni Branchini e ci sarebbero già stati contatti, per anticipare una eventuale asta. E potersi accaparrare un giocatore così gratis potrebbe certo fare gola a molti. Ma non così in fretta, perché prima c’è da superare la volontà dello Spezia di blindare il suo calciatore.

Grimaldello

A fare la differenza – si legge – potrebbe essere l’offerta. Ad oggi, infatti, Nzola guadagna circa 450.000 euro netti, ma il Torino è disposto ad offrire un triennale (fino quindi al 2026) con un ingaggio più che raddoppiato, che si aggirerebbe sul milione netto a stagione più bonus. Questo al netto di come potrebbero reagire altre squadre interessate. Se poi – nell’ipotetico no al rinnovo – si decidesse di cederlo nell’immediato per guadagnare qualcosa allora i granata potrebbero sedersi subito al tavolo. Difficile – comunque – che si arrivi a questa soluzione: Nzola rimarrà certamente in maglia bianca almeno fino a giugno, anche per la difficoltà di trovare un sostituto all’altezza a metà stagione.

MACIA CONCENTRATO ANCHE SULLE OPERAZIONI IN ENTRATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *