A margine di Spezia-Lazio, l’allenatore delle Aquile Leonardo Semplici ha preso la parola in sala stampa per commentare la partita. Ecco tutte le sue considerazioni.
Sulla gara: “Se si guarda il risultato non c’è molto da salvare, ma quando si affronta una squadra di questo valore e fra le più forti del campionato e si creano le occasioni per segnare, con tanto possesso palla ci deve dare forza e convinzione. Appena sbagli vieni punito, dispiace perché l’interpretazione fino a quel momento era stata da squadra di livello. Avevamo preparato bene la partita e pensavamo di poter fare la gara, creando tante situazioni a nostro vantaggio. Dispiace perché siamo stati puniti oltre quello che si è visto in campo. Bisogna prendere il buono che c’è stato. Mi dispiace soprattutto per l’espulsione di Ampadu, un po’ esagerata. Ma fa parte del gioco e andiamo avanti con convinzione, senza abbattersi. Queste gare devono dare e non levare”.
Su Ampadu: “Può essere che fosse da sostituire, ma è facile dirlo dopo. C’era tutto fuori che l’espulsione: l’arbitro ha giudicato così e dispiace perché sabato affrontiamo una squadra di valore e già abbiamo tanti assenti. Anche le squalifiche possono pesare, ma andiamo avanti convinti delle qualità del gruppo”.
Sulla Lazio: “È forte in tutti i reparti, nel palleggio e nelle ripartenze. Sono completi, si adattano bene alle situazioni e hanno grandi qualità tecniche e fisiche con una mentalità trasmessa perfettamente dall’allenatore”.
Sul piano gara: “Dopo il 2-0 moralmente abbiamo sofferto un po’ e quando si interpreta la gara in quella maniera si subisce un po’ la partita. Non voglio che si giochi con il lancio lungo, non siamo riusciti a dare continuità a quello che abbiamo preparato ma credo che questo sia un aspetto da migliorare. Mettere in difficoltà questa Lazio è particolarmente difficile”.
Votate i vostri tre migliori di Frosinone-Spezia
- Bandinelli (29%, 125 Votes)
- P. Esposito (26%, 110 Votes)
- S. Esposito (16%, 68 Votes)
- Kouda (11%, 48 Votes)
- Gori (5%, 22 Votes)
- Hristov (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 8 Votes)
- Wisniewski (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Lapadula (1%, 6 Votes)
- Falcinelli (1%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Elia (1%, 3 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 2 Votes)
Total Voters: 164
