19 Maggio 2023 - 13:41

Zaffaroni: “Contemporaneità con lo Spezia? Non ci condizioni”

post

La lotta per non retrocedere si fa sempre più serrata a 270 minuti dalla fine del campionato di serie A. Domenica, per il terzultimo turno di questa stagione, ci sarà un lunch match da brivido allo Stadio Via Del Mare, quello tra il Lecce e lo Spezia, con la squadra di casa quintultima a 32 punti e gli ospiti quartultimi sotto di appena due punti a quota 30, appaiati al Verona. Proprio questi ultimi scenderanno in campo al Gewiss Stadium prima degli aquilotti, già domani alle 18:00, in una partita che, oltre alla zona salvezza, potrebbe anche valere per l’Atalanta l’accesso alle coppe europee. Questa mattina ha tenuto una conferenza stampa l’allenatore dell’Hellas Verona Marco Zaffaroni, che tra i tanti temi trattati ha rilasciato dichiarazioni anche sulla possibile contemporaneità tra Atalanta-Verona e Lecce-Spezia e sull’ultima vittoria degli aquilotti, sul campo del Picco contro il Milan.

Le parole di Zaffaroni

Sulla contemporaneità delle partite: “Ci sarebbe piaciuto giocare in contemporanea con lo Spezia, anche se dobbiamo essere bravi ad andare oltre questi discorsi. La realtà è quella che è e non quella che vorremmo che fosse. Affrontiamo una squadra forte, che insegue i propri obiettivi: serviranno grande attenzione e grande voglia, il focus deve essere solo questo. Ci sarà un’altra giornata nella quale non sappiamo se giocheremo prima o dopo, non dobbiamo farci condizionare.”

Sulla vittoria dello Spezia contro il Milan: “In questo momento diventano decisive queste dinamiche, che sono prettamente mentali. Quando affrontammo il Monza dopo Spezia-Inter avevamo riconosciuto questo aspetto e avevamo sottolineato l’esigenza di non farci condizionare da queste cose. Ci sono stati dei miglioramenti, ma possiamo fare ancora meglio”.

One thought on “Zaffaroni: “Contemporaneità con lo Spezia? Non ci condizioni”

  1. fantastico questo finto allenatore dei pandori, dopo sette partite che giocano dopo, alla prima, ha la faccia di dire che vorrebbe la contemporaneità …………, le precedenti invece …………….zittooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *