19 Maggio 2024 - 10:54

Bonus giovani: ecco quanto incassa lo Spezia per l’uso degli Under

post

Nel computo totale degli introiti dall’annata appena conclusa, lo Spezia attende di conoscere anche il dato relativo ai bonus elargiti dalla Lega B sull’utilizzo degli Under (soprattutto italiani) in campionato. Un sistema che consente ai club più virtuosi di ricevere non pochi incentivi da poter reinvestire. Il Secolo XIX ricorda come Federcalcio e Lega facciano molta distinzione per elementi di proprietà e in prestito, quindi anche per lo Spezia varranno alcune indicazioni differenti.

Kouda e gli altri

Il club percepirà il 100% dei contributi per Kouda, 2002 e di proprietà e in campo per oltre 1.400 minuti, così come per Pietra, CandelariBertola e Corradini. L’ex Picerno, voglioso di rilanciarsi ulteriormente, rappresenta il più utilizzato dei giovanissimi. Pio Esposito, invece, in quanto temporaneo, conferirà il 75%, mentre Salvatore Esposito (più grande) darà il 25%, Moro il 18,75%. Una percentuale arriverà anche da Di Serio, riscattato dopo la prima presenza e pure lui Under. Il quotidiano ipotizza una cifra compresa fra 4 e 5 milioni di euro in arrivo per l’impiego dei suoi giovani, ma è difficile che si arrivi a di più.

Si cambia ancora

Si spiega poi come nella prossima stagione le condizioni cambieranno ulteriormente: il bonus riguarderà infatti soltanto i giocatori italiani convocabili in Nazionale nati dal 2002 in poi, mentre dal 2025 fino al 2027 riguarderà solo i nati dopo il 2004. Una questione che impone riflessioni anche dal punto di vista della progettualità dei vari club. 

One thought on “Bonus giovani: ecco quanto incassa lo Spezia per l’uso degli Under

  1. Si continua a parlare di vendite ed eventuali incassi sull’impiego dei ns. giovani , valori imprescindibili per la Società .
    I bilanci societari giustamente devono essere tenuti sempre in evidenza ma se la Presidenza si è messa in gioco in modo
    molto superficiale , per farci soffrire ogni anno , forse è meglio che cambi le proprie idee sugli eventuali benefici
    economici futuri da mettere a bilancio .
    I miracoli accadono una sola volta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *