24 Luglio 2023 - 15:49

Semplici: “Ancora abbattuto. Quell’occasione di Shomurodov…”

post

Non è ancora passata l’eco della retrocessione in B dello Spezia e Leonardo Semplici lo sa bene. L’ormai ex allenatore dello Spezia, che in questi giorni ha fatto visita al ritiro della Lazio, ai microfoni di Radio Firenzeviola è tornato su molti temi di casa Aquile, ricordando gli amari momenti dello spareggio e parlando di alcuni effettivi. Nzola interessa molto alla Fiorentina ma pure Nikolaou è fra i giocatori accostati. Ecco le sue principali dichiarazioni.

Retrocessione

Purtroppo ho ancora tanta amarezza: la mia esperienza non è finita bene e sono ancora moralmente abbattuto, specie per quello che era stato fin qui il mio percorso da allenatore. Nel finale di stagione abbiamo commesso qualche errore, nonostante avessimo ottenuto vittorie importanti contro Inter e Milan. Sicuramente arrivare alla finale playout con appena 13 giocatori di movimento disponibili non è stato facile. L’occasione di Shomurodov al 94′ a Firenze è stata clamorosa e sicuramente è stato uno di quei momenti in cui le cose non ci sono girate bene. Da allora non è stato facile ottenere quei risultati ai quali aspiravamo.

Nzola

Credo che M’bala abbia tutte le qualità per andare a giocare in una squadra come la Fiorentina. A Firenze avrebbe il vantaggio di ritrovare un allenatore che lo conosce benissimo. Penso possa fare bene in una piazza esigente come Firenze. Nel confronto con Dia Nzola è più fisico, mentre l’attaccante della Salernitana è più tecnico.

Nikolaou

È un buon prospetto, ha un discreto mancino che potrebbe sopperire anche all’addio di Igor. Vedo però che i viola stanno dando molta continuità a Ranieri, alla luce di come ha finito la scorsa stagione.

BANDINELLI: “BASTA PENSARE ALLA SCORSA STAGIONE, DIMOSTRIAMO DI ESSERE FORTI”

One thought on “Semplici: “Ancora abbattuto. Quell’occasione di Shomurodov…”

  1. Semplici… ma Shomurodov poi hai continuato a proporlo tu. Che pena infinita. Nzola vada…., cosi come Nikolau, bravi, ma non bravissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *