17 Agosto 2023 - 16:47

P. Esposito: “Nessuna pressione, siamo forti e non ci nascondiamo”

post

Giornata di presentazione per Francesco Pio Esposito in casa Spezia, con l’attaccante che da nuovo arrivato ha avuto già occasione di esordire in maglia bianca in coppa. Oggi il nuovo numero 9 aquilotto ha espresso i suoi primi concetti in conferenza stampa, ecco le sue considerazioni.

Le parole di Esposito 

Sul sogno attaccante: “Ho sempre sognato di fare questo ruolo. Salvatore giocava più avanzato ma sempre con voglia di toccare tanti palloni e ho sempre sognato di giocare con mio fratello. Sono cresciuto con loro sui campi e avere quest’occasione è un sogno realizzato. Abbiamo molti margini di miglioramento e quando siamo in partita siamo compagni e non fratelli, vogliamo sempre migliorarci.

Sugli obiettivi: “Sono contento per la prima gara di coppa, lavoro ogni giorno per gli obiettivi a breve termine, anche personali. Voglio vedere il livello del calcio dei grandi e non sento la pressione, sono pronto. La 9? Era libera, nessuno la voleva e l’ho fatto io, è il numero dell’attaccante. Lo scorso anno ho giocato con la Primavera e in Nazionale ero con i ragazzi più grandi di due anni, ho dovuto da sempre mettermi alla pari degli altri. Sono prontissimo”.

Sul reparto: “Mi sento al pari degli altri, dopo l’Europeo ho fatto dieci giorni di vacanza che mi hanno permesso di staccare un po’ e sono già pronto per domenica. Krollis e Moro sono fantastici, sono bravi ragazzi e mi hanno accolto bene. Possiamo giocare anche in coppia e mi ci trovo bene, non è un problema sul fatto che siamo in tre. Sono forti e posso rubare loro qualcosa”.

Sulla B: “Se parliamo delle favorite, ci sono tante squadre in B e ogni anno ci sono cose inaspettate. Non ci dobbiamo nascondere: siamo forti e dobbiamo lavorare per il nostro obiettivo. Il Parma e il Palermo sono forti e lavoreranno per la promozione. La città? Anche con mio fratello abbiamo fatto qualche giro, mi piace molto. Sono nato in una città di mare e tornarci dopo anni mi fa sentire bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *