20 Agosto 2023 - 21:00

Alvini: “3-3 qui positivo, ma troppo superficiali. Lavoriamo sugli errori”

post

Nel post-partita di Südtirol-Spezia ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Alvini, tecnico delle Aquile. Ecco tutte  le sue parole dopo la gara. 

Alvini in sala stampa

Sulla partita: “Sicuramente c’è da migliorare qualcosa. Siamo andati in vantaggio tre volte e ci siamo fatti riprendere mettendoci del nostro.  Va dato grande merito al Südtirol ma abbiamo fatto sempre la partita e ce la siamo complicata. Questo sicuramente oggi è stato un limite nostro”.

Sulla lettura della gara: “Siamo partiti bene andando in vantaggio, poi abbiamo smesso di fare quello che sappiamo fare bene, concedendo un paio di situazioni da cui è nato il primo rigore. Poi abbiamo ripreso la partita e di nuovo abbiamo preso un rigore evitabile e infine la rete su palla inattiva. Non mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto, ci è mancata la fame per voler essere ancora aggressivi e siamo stati superficiali. Dovevamo azzannare la partita per chiuderla, ma capiamoci bene: un 3-3 qui è positivo. Abbiamo fatto un’ottima partita, ci sono cose da migliorare ma abbiamo fatto una bella partita. L’arbitro? Noi abbiamo commesso errori, lui non era nella giornata migliore”.

Sui limiti: “Abbiamo concesso qualcosa e ci sta, bisogna essere bravi a capirlo. Abbiamo fatto una copertura davanti più diversa rispetto a come sappiamo fare e questa è stata la differenza. Ci sta di venire qua e prendere qualche giocata dagli attaccanti avversari, che l’anno scorso hanno sfiorato la A. La risposta è che abbiamo smesso di fare quello che sappiamo fare bene”.

Sull’atteggiamento: “Sicuramente il caldo c’è per tutti, è stata una partita appassionante e ho visto un buono Spezia. Abbiamo buttato via la partita su alcune situazioni ma l’idea ce l’ha avuta e non so in quanti possano fare qui un certo tipo di partita. Loro sono stati bravi a riprenderla e a crederci”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Frosinone-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *