4 Settembre 2023 - 19:45

Il faro nella tempesta: Bandinelli il baluardo per uscire dalla crisi

post

In questo inizio di campionato difficile per lo Spezia, contestato sia prima della partenza per Cesena sia al fischio finale di Spezia-Como per i risultati tutt’altro che incoraggianti, una delle poche note liete arriva dal mercato estivo: si chiama Filippo Bandinelli, centrocampista classe 1995. La sua presenza si è fatta da subito sentire in questo inizio di stagione e anche nella difficile gara di Cesena è stato uno dei pochi a salvarsi.

Valore aggiunto

Con il suo carisma e la sua esperienza, Bandinelli si è mostrato determinante sin da subito all’esordio con il Südtirol, provando a dare un seguito anche nelle partite seguenti: oltre ad essere un centrocampista di sostanza e tecnica, ha dimostrato anche una buona esperienza in categoria. Il gol dell’1-0 di Moro contro il Sudtirol è un perfetto esempio di tutto questo, in quanto il cross che lo ha scaturito è proprio di Bandinelli. Titolare fisso in questo inizio di campionato, ha già giocato sia in Serie B sia in Serie A, facendo sempre vedere buonissime cose in qualsiasi squadra abbia giocato: in serie cadetta ha totalizzato ben 146 presenze con le maglie di Perugia, Benevento ed Empoli segnando 6 gol, e proprio con i toscani è approdato in Serie A totalizzando 70 presenze e 4 gol.  

E leader

Non solo: l’ex capitano dell’Empoli è anche un elemento di grande carisma che in un momento in cui lo spogliatoio è bisognoso di elementi di comprovata leadership dovrà essere lui uno di quelli su cui puntare. Bandinelli (lo ha dato a vedere da subito) ha saputo già ritagliarsi uno spazio importante in campo, sicuramente – insieme a Nikolaou e agli altri reduci dalla Serie A – sarà in grado di farlo anche fuori. La pausa servirà allo Spezia per ritrovare le sue certezze e Alvini lavorerà anche su questo: poi toccherà anche a lui trascinare le Aquile fuori dalla pericolosa crisi. 

LE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “SERVE TEMPO, NON SIAMO QUESTI. CHIEDIAMO SCUSA”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Como

  • Kouda (23%, 199 Votes)
  • Bandinelli (21%, 179 Votes)
  • Elia (14%, 116 Votes)
  • Nikolaou (9%, 80 Votes)
  • P. Esposito (7%, 59 Votes)
  • Dragowski (5%, 45 Votes)
  • Cassata (3%, 29 Votes)
  • Ekdal (3%, 28 Votes)
  • S. Esposito (3%, 24 Votes)
  • Antonucci (3%, 23 Votes)
  • Krollis (2%, 18 Votes)
  • Mühl (2%, 17 Votes)
  • Zurkowski (2%, 16 Votes)
  • Gelashvili (2%, 14 Votes)
  • Amian (1%, 12 Votes)

Total Voters: 386

Loading ... Loading ...

2 thoughts on “Il faro nella tempesta: Bandinelli il baluardo per uscire dalla crisi

  1. Ma non scherziamo…Bandinelli un farò nella tempesta? Forse in altre stagioni lo sarà stato….per ora qui non lo è…ma qui per ora non lo è nessuno

  2. La societa’deve dare tranquillita’ai ragazzi.
    Una squadra che ha messo sotto il Venezia per almeno 60 minuti non può essere quella vista finora in campionato.Comunque la lontananza
    dal calore del Picco purtroppo non va bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *