L’ex difensore dello Spezia Walter Lopez, oggi operatore di mercato, in un’intervista concessa al portale Pianetaserieb.it ha parlato delle dinamiche del campionato cadetto con un occhio anche agli aquilotti, sua ex squadra. I bianchi sono partiti male, con un solo punto in classifica conquistato e la necessità di invertire la rotta il prima possibile. Ecco le sue parole.
Vestito buono
Tra Serie A e B c’è molta differenza. Lo Spezia non si aspettava questa bruttissima partenza. Credo che debba subito mettere il “vestito” della Serie B, perché arrivare a gennaio nella parte bassa della classifica complicherebbe la risalita, e non di poco. Lo Spezia deve fare assolutamente punti nelle prossime partite e intervenire sul mercato a gennaio se le cose non dovessero migliorare.
Favorite e delusioni
Parma e Catanzaro hanno fatto vedere il calcio più bello. Il Catanzaro viene dalla C con lo zoccolo duro dell’anno scorso e sicuramente farà un campionato al vertice. È da qualche anno che varie squadra fanno “a dritto” dalla C alla A in poco tempo e potrebbe essere il caso del Catanzaro. Delusioni? Per ora Ternana, Sampdoria e Spezia, che adesso devono iniziare a fare punti fin da subito per riprendere la zona playoff.
Speriamo che lo Spezia si riprenda ma ad oggi più che un’impresa sembrerebbe un miracolo. Per questo il vero miracolo sarebbe vedere che a gennaio la società intervenga con i giusti acquisti sul mercato, tenendo conto che magari questi servirebbero per una salvezza tranquilla.