22 Ottobre 2023 - 18:21

Corini: “Spezia con esterni veloci. Elia? Sono contento per lui”

post

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con lo Spezia di domani. In questi giorni il tecnico ha perso Coulibaly ma ha praticamente tutto il resto del gruppo a disposizione e non fa mistero di puntare alla vetta della classifica. Vi proponiamo le sue principali considerazioni.

Le parole di Corini

Sugli infortunati: “Ieri ha fatto tutta la seduta di allenamento alla fine della quale ha risentito un affaticamento al flessore. La lesione è confermata dall’esame strumentale. Noi speriamo di riaverlo a disposizione almeno entro la prossima sosta. È già stato operato al menisco e sta compensando con esercizi sulla postura. Abbiamo fiducia in lui, anche quest’anno ha fatto molto bene. Speriamo di recuperare anche Coulibaly prima della sosta, mentre Buttaro ha intensificato il lavoro, presto potrà rientrare in gruppo. Coulibaly non ha fatto la preparazione con noi, Aurelio nel periodo estivo è stato fermo un po’ di più. Tutte situazioni fisiologiche per le quali si valuta sempre, ma durante la sosta abbiamo potuto recuperare i nazionali. Abbiamo cercato di riposare dopo Modena, ma ho visto una squadra concentrata sul lavoro. Siamo consapevoli dell’atteggiamento che dobbiamo avere per superare un avversario forte e di qualità come lo Spezia. Lund è uscito da un momento complicato di inizio campionato. I ragazzi hanno trovato una quadra nelle ultime partite, dobbiamo fare una grande prestazione per vincere contro lo Spezia”

Su Elia: “Lui ha dato tanto alla nostra squadra, l’addio era perché non era un nostro giocatore. Noi però cercavamo un giocatore dalle caratteristiche diverse, e dopo varie riflessioni abbiamo puntato su uno come Mancuso. Ma la mia stima per Salvatore non è cambiata, l’ho sentito prima della sua partita con l’Under 23 e sono contento per lui. Noi abbiamo una buona classifica e dobbiamo pensare a noi stessi, ma lo Spezia sarà assoluto protagonista del campionato”

Su Alvini e il campionato: “Le sue squadre giocano aggressivamente e pressano alto. Lo Spezia ha giocatori esterni veloci come Reca ed Elia. Sarà fondamentale riuscire ad uscire dal loro pressing e essere equilibrati da un punto di vista del possesso. Per questo, dobbiamo essere compatti. Io non guardo i precedenti, penso alla partita di domani e a come contrastare lo Spezia di Alvini che è un bravo allenatore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *