23 Dicembre 2023 - 16:01

PAGELLE SP – Riecco Moro, difesa al buio. L’ex Antonucci delude

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Cittadella e Spezia, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 5 – Non può nulla sul gol, poi lo salva la traversa. La prima vera parata è ancora su Carriero ed è bravo a tenerla lì. Poi nella ripresa ne incassa altri tre ed è notte fonda. Non esente da colpe nella quarta rete, quando esce di testa al limite dell’area respingendo il pallone sui piedi degli avversari.

BERTOLA 5 –  Schierato titolare in una difesa adattata a tre, si mostra troppo molle in occasione del gol del Cittadella, quando contrasta male di testa Pandolfi che avvia l’azione di Carriero. In difficoltà anche su Cassano, che in velocità gli fa male. La sua partita dura un tempo. (Dal 45′ KOUDA 6,5 – Subito incisivo, prima con un cross e poi con tre bei tiri. Da quando entra cambia la squadra e serve pure l’assist al pari di Moro. Purtroppo la cura dura poco).

HRISTOV 5 – Bruciato da Carriero, che in velocità ne ha di più e di esterno lo punge. Poi si riscatta con tre chiusure decisive. Meno bene nel finale: nell’azione del terzo gol si fa sovrastare insieme a Nikolaou e poi va fuori giri come tutto il reparto.

NIKOLAOU 5 – Tiene botta, anche se fa tremare i suoi quando fa girare Pavan in piena area. In difficoltà su Pandolfi, che in velocità lo brucia spesso. Male nel tremendo finale di partita: è in ritardo sulle coperture nella terza e quarta rete.

CASSATA 5 – Ci mette verve, con qualche fallo di troppo. Adattato a destra fa quel che può, con anche qualche spunto interessante. Poi va in confusione come tutta la difesa.

PIETRA 4,5 – Prova a fare ordine in mezzo al campo, si vede per un tiro a inizio ripresa che finisce fuori misura. Errore grave sul 2-1 di Pittarello: si perde completamente l’avversario che colpisce liberamente di testa a centro area. Disorientato nel finale, sbaglia anche sul quarto gol.

BANDINELLI 5,5 – Senza i consueti colleghi di reparto è chiamato a compiti di regia. Buon primo tempo, cala anche lui nella ripresa. (Dal 89′ GELASHVILI SV)

ELIA 5,5 – In difficoltà sulla corsia mancina, Pandolfi lo sovrasta di testa ma centra la traversa. Un colpo alla coscia (dopo un giallo) sembra condizionarne la prestazione, ma continua a lottare stringendo i denti. 

ANTONUCCI 4,5 – In quanto ex è osservato speciale dalla difesa di casa e infatti nell’ora abbondante in cui è in campo combina poco e niente. (69′ VERDE 5 – Venti minuti per incidere, ma non si vede mai. L’unico pallone buon lo calcia addosso al centrale avversario).

MORO 6,5 – D’Angelo gli dà una chance, lui prova a non sprecarla. Cade a terra chiedendo un rigore non concesso, a inizio ripresa si vede per una girata. È in palla ed è il preludio al gol: il destro liberatorio che finisce in rete è una liberazione per una rete che mancava addirittura dalla prima giornata. (Dal 79′ KROLLIS 5,5 – Una occasione che si stampa sulla traversa. È anche sfortunato).

P. ESPOSITO 5,5 – Dialoga con Moro, ritrovato titolare dopo tempo. Sua la prima occasione delle Aquile, ma Kastrati gli dice di no con un grande intervento. È però di fatto l’unica occasione della sua partita, al di là di qualche sponda.

all. D’ANGELO 5 – Deve fare di necessità virtù fra infortuni e squalifiche e schiera un’inedita difesa a tre, cercando di arginare con Elia e l’adattato Cassata le folate delle ali avversarie e rispolverando Moro. In contropiede il Cittadella punge e fa male e la mossa scelta non paga. Così nella ripresa torna all’assetto consueto a quattro e con l’ingresso di Kouda sembra essere un altro spartito, ma la magia dura poco. Si fa espellere dopo il gol di Pittarello per proteste, quindi esce dal campo come la sua squadra.

6 thoughts on “PAGELLE SP – Riecco Moro, difesa al buio. L’ex Antonucci delude

  1. Faccio notare a parte il monte ingaggi più basso della serie B, i tre marcatori del Cittadella provengono dalla serie C Pittarello mai giocato in B…..VI DOVETE VERGOGNARE FENOMENI SI MA DA CIRCO…PAGLIACCI!!!!!

  2. Non capisco perché che contimuino giocare fei fanyasmi come Antonucci.. Verde… Moro..
    Nikolau…….ecc..ecc..oggi si salva, come sempre solo. kauda e un poco anche Elia.. Cioè : Non era colpa di Alvini!!! Senza un grosso mercato a gennaio.. sarà buio da C

  3. Ho visto molti spezzoni delle altre partite di serie B e devo dire che ancora oggi, nonostante i miglioramenti che lo Spezia ha avuto nelle ultime partite, purtroppo la vedo dura: Spero che a livello di Società se ne rendano conto a meno che non vogliano solo fare cassa e fregarsene beatamente, ma non credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *