17 Gennaio 2024 - 15:11

Cremonese, Ravanelli: “Spezia di valore, non guardo la classifica”

post

Giornata di conferenza stampa infrasettimanale per la Cremonese, che ha dato la parola al difensore goleador Luca Ravanelli, già autore di tre reti in campionato. Il calciatore ha fatto il punto sul lavoro della squadra reduce dalla vittoria sul Cosenza e attesa dallo Spezia al Picco, spiegando anche lo stato d’animo nello spogliatoio. Vi proponiamo alcune delle sue principali considerazioni. 

Le parole di Ravanelli

Sui tre gol segnati: “Sono contento, ma è giusto sottolineare che sono stati sempre bravi i miei compagni a mettere il pallone al posto giusto, quindi il merito è soprattutto loro. In generale stiamo facendo bene e anche il gol di un altro difensore come Antov ci ha permesso di vincere col Cosenza e portare a casa tre punti fondamentali”.

Sullo spostamento nella difesa a tre
: “Il mister ha deciso di provarmi lì sin dal primo giorno di allenamento, spiegandomi nel dettaglio cosa si aspettasse da me. Io ho portato quei consigli sul campo e spero di poter continuare su questa strada per migliorare sempre di più. È un ruolo che mi piace e che mi permette di ampliare il mio bagaglio personale, visto che prima avevo giocato o al centro nella difesa a quattro o come braccetto in quella a a tre”.

Sul sogno di tornare in A: “Come ogni anno la Serie B è un campionato difficile ed estremamente competitivo. Ciò che serve è vincere la domenica: davanti vanno forte e noi dobbiamo cercare di alzare ancora di più l’andatura. La classifica non la guardo, perché penso solo alla gara successiva. Il Parma ha tanti punti di vantaggio, ma noi non molleremo fino alla fine”.

Sui pochi gol subiti: “Diciamo che stiamo facendo molto bene in fase difensiva, che è una delle basi per vincere. Speriamo di continuare così perché ci troviamo bene e anche come reparto ci muoviamo sempre meglio. Cerchiamo di fare del possesso palla e delle uscite il nostro forte, è chiaro che può capitare di non riuscirci sempre come vorremmo ma vogliamo migliorare sempre di più”.

Sulla gara con lo Spezia: “Sarà una partita molto tosta: anche se avranno sicuramente tanta voglia di vincere lo stesso vale per noi. Sappiamo che ci attende una squadra forte e con dei valori, ma non abbiamo paura e daremo il massimo per giocarcela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *