Si sblocca finalmente anche il mercato degli attaccanti per lo Spezia. Il primo ad arrivare sarà Diego Falcinelli, attaccante classe 1991 proveniente dal Modena. La Nazione oggi in edicola spiega come dopo l’accelerata di ieri di Macia e Melissano, il centravanti si appresti ad essere aquilotto. L’ok è arrivato dalla famiglia Platek nelle scorse ore e il giocatore si trasferirà in Liguria a titolo definitivo mettendo sul piatto cash, sotto forma di bonus, da girare al Modena in caso di salvezza. Inoltre, si legge, Falcinelli si vedrà prolungare il contratto di una ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2025, portando 114 presenze in A e 202 in B. Oggi per lui visite mediche di rito, poi si aggregherà al gruppo a Follo insieme a Mateju, l’altro innesto pronto a vestire la maglia bianca.
Moro saluta
L’arrivo di Falcinelli spinge Moro verso il ritorno al Sassuolo. Anche Il Secolo XIX riporta la notizia, spiegando come i due nuovi acquisti da domani saranno a disposizione del tecnico D’Angelo a Follo, ma non dovrebbero essere gli ultimi innesti del mercato invernale. Si tratta di due rinforzi sicuramente di esperienza per la categoria, abituati a lottare. Le partenze di Dragowski, Ekdal e Zurkowski su tutti hanno alleggerito il monte ingaggi e liberato liquidità per agire sul mercato, ma non è finita qui. Moro, poco considerato e dal rendimento al di sotto delle aspettative, farà ritorno al Sassuolo per poi andare di nuovo in prestito, così dovrebbe arrivare anche un altro attaccante.
Piste
Una pista porta a Weissman del Granada, attualmente ai margini nella sua rosa e già oggi dovrebbe sbloccarsi la situazione per un calciatore dalle buone doti realizzative che potrebbe dare una mano allo Spezia. Probabilmente sfumato Soleri, ieri sera abbiamo parlato della suggestione Destro, con un accordo aperto con l’Empoli.
