27 Febbraio 2024 - 11:17

D’Angelo: “Gara dura come tutte, ora abbiamo più qualità. Arbitro? Una garanzia”

post

Alla vigilia di Spezia-Feralpisalò, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ai canali ufficiali del club. L’allenatore ha ribadito l’importanza della gara, ripartendo dal pareggio di Modena. Ecco le sue considerazioni, ripartendo anche dalla designazione dell’arbitro Baroni che può definitivamente spegnere le polemiche arrivate in queste ora da parte avversaria.

Le parole di D’Angelo

Su cosa è cambiato nell’ultimo periodo: “A livello di spirito e voglia ci siamo sempre stati in tutte le gare. È cambiato che ora abbiamo un po’ più di dosare i giocatori con meno infortunati, mentre prima avevamo maggiore difficoltà. Questo è quello che veramente è mancato”.

Sul trend: “Stiamo facendo molto bene come risultati e come prestazioni. La strada è ancora ripida e lo dice il campionato, ora abbiamo qualità in più che non avevamo prima in rosa”.

Su che gara si aspetta: “Dobbiamo avere la voglia di portare a casa il risultato e sono d’accordo che sia una gara difficile come tutte. Nessuno può dormire sonni tranquilli, servirà che la squadra giochi una grande partita domani sera”.

Sul Picco: “Sarà importante l’apporto, quando giochiamo in casa possiamo sfruttare il fattore campo. Allo stesso tempo dobbiamo anche fare punti fuori, anche se naturalmente abbiamo la possibilità di avere uno stadio molto caldo. Lo sentiamo, col Cittadella è stato evidente e spero che anche domani ci sia una grande spinta”.

Su cosa dire ai tifosi: “Penso che non ci sia bisogno di dire niente ai tifosi, che a Modena si sono fatti sentire ed erano tanti. Sono convinto che anche domani sarà lo stesso trend e li ringraziamo tantissimo”.

Su Verde: “Lo volevamo inserire nel corso della partita, poi ho dovuto cambiare scelte ma per noi è imprescindibile”.

Su Jureškin: “Sta recuperando la forma migliore, somiglia a Reca come caratteristiche e ci auguriamo di recuperare al meglio il polacco che è molto importante. Elia può giocare in più ruoli e in tutte le parte del campo e lo utilizzeremo dove servirà”.

Sull’attacco: “Di Serio ha giocato un’ottantina di minuti, ma ha ampie capacità di recupero. Lo spazio per Pio Esposito e Moro ci sarà”

Sull’avversario: “La Feralpi è molto tecnica, a livello di prestazioni sta facendo bene non sarà semplice. Ha giocatori forti nel ribaltare lpazione e che hanno capacità dinamiche. Da parte nostra servirà la partita giusta perché non dovremo sbagliare nulla, mentre la tattica è sempre molto importante così come la motivazione. Quella sarà la base”.

Sulle polemiche: “Ho letto le dichiarazioni, ma penso che la designazione di Baroni sia una garanzia per entrambe le squadre. È un arbitro esperto e di carisma e preparato. Penso che non si farà condizionare e penseremo a giocare al meglio possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *