27 Febbraio 2024 - 11:50

Provaci ancora Spezia: D’Angelo si giocherà la carta Verde

post
Valorizzare il punto conquistato a Modena. Domani, alle ore 20:30, lo Spezia ha solo un risultato contro la Feralpisalò. Come scrive Repubblica, lo 0-0 in Emilia ha permesso agli aquilotti di stare incollati ad Ascoli e Ternana, in una giornata sulla carta poco favorevole e mantenere cinque lunghezze sul Lecco e sull’avversario di domani. Inizia il ciclo dove i bianchi si giocheranno molto, contro Bari, SudTirol, Reggiana, Ascoli e Lecco, le ultime due dopo la sosta e in rapida successione al Picco, il 31 marzo e 6 aprile. Questo dovrebbe essere il vero crocevia di questa stagione ancora tutta da scrivere. Nell’occasione si spera di avere a disposizione anche Reca e quindi una formazione completa, in grado di poter giocare alla pari con qualsiasi avversario di questo campionato.

D’Angelo chiama Verde

Come ha fatto fin dall’inizio, Luca D’Angelo punta per l’assalto di domani sera su Daniele Verde, tenuto a riposo nella trasferta di Modena. Il fantasista napoletano cercherà di migliorare il proprio bottino di cinque reti, tutte realizzate nelle ultime dieci gare, che lo identificano come il capocannoniere della squadra. Anche a livello psicologico la sua presenza in campo è fondamentale. L’ultima dimostrazione contro il Cittadella, quando un suo capolavoro su punizione ha letteralmente capovolto l’andamento della gara. Sembra scontato il ritorno ai tre attaccanti, ma potrebbero anche non essere Falcinelli e Di Serio (i due titolari di domenica scorsa) a completare il tridente. D’Angelo ha tante alternative, c’è Moro e lo stesso tuttofare Jagiello, un autentico grimaldello a livello tattico con il suo movimento incessante su tutto il fronte offensivo.

Novità in difesa

Si attendono delle novità anche in difesa. Gelashvili sarà squalificato, si candida Hristov e non si tratta di un ripiego. Il bulgaro è rimasto fuori all’inizio contro il Modena, perché ha disputato solo tre allenamenti prima della sfida, ma è stato uno dei migliori dopo l’ingresso all’inizio della ripresa, a conferma di grande affidabilità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *