3 Marzo 2024 - 18:21

PAGELLE SP – Mateju prima gioia. Hristov sfortunato, Nagy fatica

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Bari e Spezia, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 6 – Attento sul mancino di Dorval in apertura di gara, ok anche nelle uscite. Preso in controtempo dalla deviazione di Hristov sul gol del Bari, bene su Di Cesare in mischia.

TANCO 6,5 – Prima da titolare dopo gli scampoli contro Catanzaro e Modena. Esplode subito un gran tiro da lontano che chiama Brenno all’intervento con due mani, poi è perfetto negli anticipi. Bravissimo anche su Nasti: il suo intervento è regolare e non è calcio di rigore. (Dal 62′ BERTOLA 6 – Nemmeno il tempo di entrare che è già ammonito. Poi rischia poco).

HRISTOV 6 – Pregevole l’intervento in scivolata a inizio partita, poi è sempre attento. Sfortunatissimo sul tiro innocuo di Sibilli, che gli carambola addosso e mette fuori causa Zoet. Unica macchia su una prestazione ordinata.

NIKOLAOU 6 – Gara di attenzione, si fa vedere per un paio di interventi di qualità e fa il compitino.

MATEJU 7 – Morachioli si dimostra un brutto cliente e lo costringe all’intervento da giallo. Poi è perfetto l’inserimento centrale per l’appuntamento con il lancio geometrico di Jagiello: primo gol in maglia bianca, che sblocca la sfida. Ci mette grande intensità ed è un valore aggiunto.

NAGY 5,5 – Non così brillante come in altre occasioni, rischia molto con l’intervento che gli costa il giallo a metà primo tempo. Qualche errore, sembra appannato.

CASSATA 6 – Sgomita non poco nel suo ruolo ideale in mezzo al campo, poi fa partire un gran destro su cui Brenno deve superarsi. Cala un po’ alla distanza e lascia il campo. (77′ BANDINELLI SV)

ELIA 6,5 – Cercato spesso a sinistra, penetra con relativa facilità e quando ha il pallone gli avversari sono spesso costretti al fallo. Nonostante la stanchezza, la gioca tutta fino in fondo e tiene botta.

JAGIELLO 6,5  – In ripresa rispetto alle ultime gare, fa tanta densità in mezzo al campo e il lancio che libera Di Serio nel primo tempo è da applausi. Si ripete a inizio ripresa e questa volta è l’assist perfetto per Mateju. (Dal 62′ S. ESPOSITO 5,5 – Entra in un momento di stallo e combina poco).

DI SERIO 6 – In velocità ha qualcosa di più degli avversari, lotta tanto e ci prova. Esce al 60′ per un problema muscolare, che rischia di lasciarlo ai box nel momento clou della stagione. (Dal 62′ FALCINELLI 5,5 – Prova a tenere alta la squadra, ma gli avversari lo contengono bene).  

P. ESPOSITO 5,5 – Scelto titolare dopo gli elogi per l’impegno e la voglia da parte del suo allenatore. Tenta di dire la sua là davanti, ma a parte una deviazione alta su corner a inizio gara non riesce a incidere. (Dal 83′ MORO SV

all. D’ANGELO 6 – Ne cambia sei rispetto al crollo con la Feralpi ma è il piglio della squadra ad essere diverso. Gli aquilotti provano anche il tiro da fuori, sembrano convinti e aver superato l’impasse del turno infrasettimanale. Gli interpreti scelti danno buona linfa alla manovra e l’azione del gol sull’asse Jagiello-Mateju è tutta del mercato di gennaio. Sul pari ci si mette anche la sfortuna e lui tenta il tutto per tutto dalla panchina, inserendo i carichi pesanti, ma alla fine porta via un punto che non serve a nessuno.

One thought on “PAGELLE SP – Mateju prima gioia. Hristov sfortunato, Nagy fatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *