Per la Primavera dello Spezia arriva un pareggio nel pomeriggio di campionato. Gli aquilotti, che hanno ospitato al Ferdeghini i pari età del Perugia, hanno impattato sul 2-2 grazie a una gara in rimonta. La partita si era messa subito male per i bianchi, sotto 0-2 già dopo meno di 20′ e colpiti a freddo dalla doppietta di Polizzi, a segno al 5′ e al 18′. La squadra di Vecchio, però, non si perde d’animo e gioca un secondo tempo caparbio: in apertura di ripresa Fontanarosa accorcia le distanze con il suo secondo gol consecutivo, quindi è Lachowicz, subentrato al 64′, a siglare il definitivo 2-2 a un minuto dal 90′. Un risultato che consente allo Spezia di fare un passettino in classifica salendo a quota 26 in zona più che tranquilla, mentre gli umbri restano ai margini della zona play-off, ora con 33 punti.
Il tabellino
SPEZIA: Plaia, Manfrone (73′ Attuoni), Raineri (64′ Lachowicz), Scartoni, Bertoncini, Loffredo (46′ Tognoni), Bordin (64′ Monteverde), Piccioli, Fontanarosa, Campana (85′ Garibotto), Di Giorgio. A disposizione: Casto, Piazza, Martera, Sessa, Suatoni, Vannucci. Allenatore: Giuseppe Vecchio.
PERUGIA: Lavorgna, Prisco (91′ Papa), Falasca, Patrignani, Ebnout, Cicioni, Giorgetti, Bussotti, Lomangino (88′ Cottini), Ronchi (88′ Caprari), Polizzi (79′ Barberini). A disposizione: Panaro, Ciattaglia, Bernacci, Carbonini, Perugini, Dottori. Allenatore: Giacomo Del Bene.
Arbitro: Sig. Francesco Burlando della sezione di Genova
Reti: 5′ e 18′ Polizzi (P), 53′ Fontanarosa (S), 89′ Lachowicz (S)
Ammonizioni: 42′ Fontanarosa (S), 81′ Lomangino (P), 89′ Lachowicz (S)
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “GRAN RIPRESA, LA MENTALITÀ IL SEGRETO DEL GRUPPO”
