16 Marzo 2024 - 18:11

Spezia generoso, ma il gol manca. Al Mapei arriva solo un punto

post

Ultima gara prima della pausa per Reggiana e Spezia, che al Mapei Stadium si giocano tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi. I granata di Nesta devono rinunciare nuovamente al portiere titolare Bardi ma ritrovano Sampirisi e Romagna aggregati ai convocati, mentre in casa Aquile rientrano Tanco e Reca entrambi arruolabili con l’unica assenza del portiere Crespi, fermato dalla rottura del tendine d’Achille. Seguite con noi la partita valida per la trentesima giornata di Serie B.

Reggiana 0-0 Spezia

Formazioni ufficiali e tabellino

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova (60′ Melegoni), Girma (70′ Okwonkwo); Gondo (70′ Pettinari) [90′ Cigarini].

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Cassata (80′ Vignali), Nagy (90′ Moro), S. Esposito, Elia; Jagiello (70′ Bandinelli), Verde; Falcinelli (70′ P. Esposito).

Marcatori

Ammoniti: Portanova, Rozzio, Pieragnolo, S. Esposito, Cassata, Vignali, P. Esposito.

Espulsi: Kabashi

Angoli: 3-7

Spettatori: 9.996, incasso 116.722,31 euro 

Minuti di recupero: 1′-4′

Arbitro: Santoro di Messina.

Cronaca dell’incontro

Primo tempo – Subito aggressivo lo Spezia, pericolosissimo al 6′: Cassata ruba un pallone sull’out di fondo e apparecchia per Verde, che colpisce di prima intenzione mancando di pochissimo il bersaglio. La squadra di D’Angelo sembra padrona del campo e sfiora ancora il gol con Cassata, che liberato da Verde calcia addosso al portiere in uscita. Al 25′ si vede anche la Reggiana, con un tiro velleitario di Bianco dalla distanza senza pretese. Ancora Spezia alla mezz’ora, con Falcinelli che addomestica un pallone e prova un tiro-cross che si spegne sul fondo. Dall’altra parte risponde ancora Bianco con un piattone alto. L’occasione più ghiotta del primo tempo è per la Reggiana: Girma gira al volo sul secondo palo su cross di Portanova centrando il palo, poi lo stesso 90 non riesce a correggere in rete. I padroni di casa prendono coraggio e ci prova anche Kabashi, con una staffilata che termina alla sinistra di Zoet. Ancora Satalino decisivo, questa volta su Falcinelli: bravissimo in spaccata il 16 a colpire verso la porta, trovando la deviazione e la parata.

Secondo tempo – Primo sussulto di marca ospite: Hristov incorna di testa su angolo, palla alta. Al 58′ ancora un’occasione per Cassata, che raccoglie da Verde e scaglia in porta: Satalino bravo e fortunato blocca in due tempi. Sul fronte opposto lampo Reggiana: Gondo gira in porta di testa un cross dalla destra, palla fuori e controllata da Zoet. Al 64′ super occasione ancora per le Aquile: Hristov svetta bene di testa su angolo, Gondo salva tutto appostato sulla linea. Ancora Spezia, con Elia che si mette in proprio dalla distanza trovando un grandissimo intervento di Satalino. All’86’ ultimo guizzo di Verde, che dopo una serie di finte colpisce di mancino oltre la traversa. Al 90′ gol annullato allo Spezia: Vignali corregge in porta un colpo di testa di P. Esposito, ma con un fallo dell’attaccante. Parapiglia successivo, spinta di Kabashi a Pio e rosso diretto al centrocampista. Ancora l’attaccante dell’Under 21 si divora il gol a tempo scaduto spedendo alle stelle da ottima posizione dentro l’area. 

One thought on “Spezia generoso, ma il gol manca. Al Mapei arriva solo un punto

  1. Solito Spezia,propositivo ma inconcludente,con limiti tecnici Esposito centrocampista voto 4 fa il fenomeno perché è sempre solo,se pressato fa errori banali,lento,ha limiti tecnici,non ci siamo.Mister voto 5 , trovi il coraggio di lasciare fuori Pio voto 4,il ragazzo si farà ma lontano da noi,basta marchette all’Inter,difesa voto 7 tutta a parte Vignali voto 4,meglio in panca,solito errore che poteva costare caro,Mateiu voto 7,5 migliore dei nostri,bravo,bene Nogy,davanti non pervenuti voto 5,non facciamo gol.nemmeno con le mani,tifosi delle Aquile 8,la prossima è veramente decisiva,tutti al Picco.Dai ragazzi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *