23 Aprile 2024 - 10:59

La rabbia dei tifosi: “Abbiamo subito un furto. Adesso testa e cuore”

post
A pochi giorni dal contestato arbitraggio di Di Bello e dei colleghi Var Serra e Nasca non si placa la rabbia dei tifosi aquilotti, già espressa anche nelle scorse ore. Il Secolo XIX ne ha intervistati alcuni ai suoi microfoni e le polemiche per la partita di sabato non sono tardate ad arrivare. «Quella con la Sampdoria è stata veramente scandalosa, ma in altre partite è stata solo ed esclusivamente nostro demerito se non abbiamo vinto, ma se ripetiamo la prestazione del derby qualche possibilità per la salvezza diretta c’è. Che fatica per fare un gol, neanche da mezzo metro dalla porta ci riusciamo purtroppo». Parla della situazione di classifica un altro sostenitore, sostenendo che lo Spezia è, ancora una volta, sull’orlo del baratro. Lo dice la classifica, i punti, il gioco e gli scarsi risultati portati domenica dopo domenica. Poi non tardano ad arrivare le critiche alla società per le scelte fatte. Il risultato finale della partita con la Samp, per lui, è bugiardo, perché raramente quest’anno ha visto lo Spezia dominare in quel modo una sua avversaria. «Non voglio pensare alla malafede, ma di fronte a un arbitraggio e una Var così scandalosamente di parte non si sa più cosa pensare». Caustico un altro tifoso, che sabato, suo parole, ha assistito ad uno scandalo. Secondo lui, però, i punti persi in casa con Feralpisalò, Lecco e Samp sono molto pesanti per la classifica, visto che ora ci saranno quattro partite tostissime, tre squadre in corsa per i play-off come Brescia, Palermo e Venezia e una per i play-out, il Cosenza.

Le altre voci

Deluso e pilatesco un altro supporter: «Ci hanno scippato la vittoria in un modo vergognoso, ma da come ha giocato contro la Sampdoria ci sta che lo Spezia possa salvarsi. Restano troppi fattori interrogativi, se da una parte sono sportivamente preoccupato, dall’altra da tifoso resto ottimista ma una cosa è certa: i ragazzi dovranno metterci l’anima in tutte e quattro le finali, ma è tutto più difficile se non riusciamo a fare gol come è successo contro il Lecco e anche sabato contro la Samp, per questo penso che le nostre possibilità di salvezza sono al 50 per cento». In conclusione, spera che ambiente, squadra e calciatori ci credano veramente alla salvezza, anche se sarà molto dura, perché tutte le squadre che verranno affrontare adesso giocheranno per ottenere i loro obiettivi. Queste sfide dimostreranno se lo Spezia è veramente da rifondare in tutto e per tutto oppure se è stata solo un’annata storta, a dire il vero due. «Non ci vuole solo tecnica, ci vuole cuore, volontà, spirito di squadra e quello che tante volte è mancato quest’anno il fattore K speriamo venga tutto fuori in queste ultime sfide, altrimenti la vedo davvero male».

L’analisi

Analizza la situazione un altro tifoso, perché l’ambiente è molto deluso dopo il match con la Sampdoria. «Lo Spezia avrebbe meritato molto di più con i blucerchiati, ma proprio per questo voglio essere ottimista in questo quadro assai precario. Voglio dare allo Spezia 60, 70 possibilità su 100 di salvezza». «Saranno 4 finali – rincara un altro supporter – che dovranno essere giocate con la grinta vista nella la partita con la Samp, e ci vorrà anche la giusta dose di fortuna che al momento sta mancando». Inoltre, conclude, nelle due partite casalinghe rimaste, sarà fondamentale il supporto del pubblico. Pragmatico l’ultimo tifoso intervistato, dicendo a chiare lettere che sarà fondamentale archiviare immediatamente il furto ricevuto e pensare ad essere più lucidi a ridosso della porta. «In questo il rientro di Di Serio può darci un grosso aiuto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *