27 Aprile 2024 - 13:05

Kouda sbaglia il match point: è solo 0-0 tra Brescia e Spezia

post

Al Rigamonti va in scena Brescia-Spezia, 35esima giornata di campionato fra due squadre dagli attacchi in difficoltà ma con obiettivi ben chiari nella testa. I biancazzurri inseguono un piazzamento play-off, mentre gli aquilotti chiedono punti per la salvezza e per provare ad evitare l’insidioso play-out. D’Angelo senza Cassata infortunato e con Hristov non al meglio, mentre Maran ha Moncini a mezzo servizio e un attacco ridotto all’osso. Seguite con noi l’appuntamento delle 14.00.

Brescia 0-0 Spezia

Formazioni ufficiali e tabellino

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Van De Looi (65′ Paghera), Besaggio (65′ Huard); Bjarnason (46′ Bertagnoli), Galazzi (78′ Ferro); Bianchi.

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Vignali (71′ Reca), Nagy, S. Esposito, Elia (83′ Jagiello); Bandinelli (56′ Kouda); Falcinelli (56′ Verde), Di Serio (83′ Pio Esposito).

Marcatori

Ammoniti: 45′ Vignali (SP); 67′ Bisoli (BR); 87′ Mateju (SP)

Espulsi

Angoli: 4-5

Minuti di recupero: 1′-4′

Spettatori: 5.321 (345 ospiti)

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Cronaca dell’incontro

PRIMO TEMPO: la partita inizia con un brivido per Lezzerini al secondo minuto: su punizione defilata Esposito mette in mezzo per Falcinelli che però ad un passo non riesce ad insaccare. RIsponde il brescia al 4′ con Galazzi dalla distanza di sinistro a lato. Spezia pericoloso anche al 6′, con Nagy che mette in mezzo per Vignali che di testa mette a lato. Lo Spezia si fa vedere più volte dalle parti di Lezzerini nei primi 10 minuti, ma senza incidere. La prima azione del Brescia al 10′ con Bjarnason che di testa su cross manda alto. E’ soprattutto lo Spezia a fare la partita, le Aquile ci provano soprattutto sulle corsie laterali, dove spesso riescono ad effettuare cross insidiosi. Il Brescia ci prova a sprazzi come al 25′ su punizione, quando la palla finisce in area di rigore sui piedi di Dickmann prontamente fermato dalla difesa ospite. Di nuovo dalla fascia destra ci prova la squadra di D’Angelo con Elia, ma il cross viene allontanato dalla difesa bresciana. Il Brescia risponde successivamente con Galazzi da sinistra che crossa per Besaggio, il pallone sul colpo di testa va alto. La partita viaggia sui fili dell’equilibrio e delle continue interruzioni fino alla fine del primo tempo, che termina 0-0.

SECONDO TEMPO: si apre con il brivido la ripresa per i padroni di casa, perché Di Serio si trova subito a tu per tu con Lezzerini che però non si fa saltare. Al 58′ ancora lo Spezia attacca con Kouda, appena entrato, che entra in area di rigore e prova una diagonale rasoterra di destro che finisce di poco a lato. La partita cala pian piano di ritmo fino al 70′, quando si fa vedere il Brescia con Huard da sinistra, il suo cross viene prolungato dalla difesa sulla destra dove c’è Bisoli che controcrossa ma il traversone viene respinto nuovamente. Zoet si fa decisivo al 75′ su un tiro a giro di Bianchi, a seguito di un cross dalla destra deviato e stoppato dal giocatore bresciano. Il Brescia colpisce una traversa clamorosa all’85’ con bisoli, che colpisce di testa da calcio d’angolo su cross di Bertagnoli. Lo Spezia sbaglia il gol vittoria al 94′: Pio Esposito crossa dal fondo sulla destra e Kouda di suola a due passi colpisce la traversa. E la partita finisce 0-0.

One thought on “Kouda sbaglia il match point: è solo 0-0 tra Brescia e Spezia

  1. Che tristezza pensare che una squadra mediocre come il Brescia sia a giocarsi i play off e noi così scarsi da rischiare la serie C diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *