Lo Spezia vuole decidere in fretta su chi sarà il portiere titolare della prossima stagione, che dovrà prendere l’eredità di Zoet. Secondo Il Secolo XIX, la società ha bloccato tre portieri e per volere di D’Angelo ci sarà un primo esperto e un giovane ad affiancarlo, magari per provare a insidiarlo nel ruolo da titolare.
Casting
Il quotidiano svela come in queste ore lo Spezia abbia avviato un accordo con Etrit Berisha, attualmente svincolato e reduce da un Euro 2024 da riserva. L’ultima stagione ha giocato a Empoli, in cui è stato titolare fino a dicembre prima di cedere il posto a Caprile per infortunio. L’albanese ha all’attivo 163 partite in A, 80 in Nazionale ed è un leader anche nello spogliatoio. Sarebbe un colpo da novanta.
Paleari e gli altri
In alternativa, restano la pista Paleari e quella di Confente, la sensazione è che il titolare dello Spezia esca da questa mini-lista. In seconda posizione, con la maglia numero 12, Paolo Vismara, in arrivo dall’Atalanta. Due di questi arriveranno, per non far rimpiangere Zoet: al contempo potrebbe partire il giovane Plaia, con Mascardi pronto in pianta stabile con i grandi. Sul portierino c’è la Roma (in cui gioca il fratello) ma anche un altro paio di club Lunedì e martedì saranno le giornate chiave, che determineranno le scelte, proprio prima del ritiro.
Ecco se fra tanti arriviamo a Berisha il ruolo di portiere esperto è fatto, magari dispiace perdere un giovane di prospettiva come Plaia.